Un mare di news dalle amiche on line e non solo...

Comincio con un piccolo momento di gloria, perchè Satoko del blog Chicche e coccole mi ha comunicato che sono fra le vincitrici del suo personalissimo giveaway: bisognava,infatti, indovinare la meta del suo viaggio di nozze...



Se volete scoprirla anche voi andate a leggere qui:
A seguire, vi consiglio di acquistare questo numero attualmente in edicola di Focus Biografie

al cui interno, alle pagine 74 e 75, trovate un bell'articolo di Marina la nostra esperta di storie reali del sito http://www.altezzareale.com/ . Anche gli altri articoli sono interessanti per cui è un ottimo acquisto :)
Parlando di libri, ve ne segnalo uno di fotografia ambientato in Estonia.
L'autrice è Valentina del blog http://strawberrymelrose.blogspot.com 
In fondo alla homepage del suo blog vi potete gustare una invitante anteprima e poi, se decidete, lo potete acquistare qui: http://www.blurb.com/my/book/detail/2290859 
Su questo libro vi lascio un piccolo pensiero che mi è venuto in mente sfogliandolo:
"Quando ho aperto per la prima volta il blog di Valentina, la foto che ti accoglieva era quella di un bambino che correva sul ghiaccio. Non conoscendo ancora l'autrice avevo pensato fosse suo figlio, perchè quella foto, oltre ad essere ben fatta e a coinvolgerti per la sua energia dava l'impressione di essere stata fatta con sincero amore. Valentina non è la mamma di quel bimbo, ma è la mamma di ogni sua foto. Non aspettatevi di sentir freddo sfogliando il suo libro perchè da ogni riga e da ogni immagine la sensazione di calore e passione che lo anima sale al lettore, coinvolgendolo e guidandolo alla scoperta di un Paese poco conosciuto, anche se relativamente vicino. L'Estonia è a pieno titolo un Paese emergente. Un Paese che come quel bimbo è incurante del ghiaccio che lo circonda e del freddo passato sovietico e vuole sbocciare, irrompere in Europa con forza e vitalità. E' un Paese ricco di storia e di miriadi di sfumature di colore che Valentina ci regala davvero in ogni singola pagina.."
Date un'occhiata, mi raccomando!
Altra cosa da vedere, per chi si trova in Friuli Venezia Giulia, sono le mostre di fotografia segnalateci nel post precedente da Fà.
Come da lei suggerito ne potete leggere di più qui: http://www.arte.go.it/eventi/press/p_0683.htm
Infine, ricordate la mia intervista come Mamma Green di cui vi parlavo qui ?
Raffaella (l'autrice delle interviste) le ha messe tutte insieme qui: http://www.babygreen.it/2011/07/michelle-obama-e-184-mamme-green.html
 così potete leggere anche i suggerimenti delle altre Mamme Green e dare un occhio a tutto il blog di Baby Green perchè è davvero pieno di notizie utili.
Ecco mi pare che per la settimana vi ho dato abbastanza notizie :) Ora, come sempre, aspetto i vostri commenti!

Commenti

  1. Se non vado a preparare la cena..stasera dieta :) Ma non penso che lui si d'accordo! Vado e torno più tardi per leggere e scrivere ancora...

    RispondiElimina
  2. Ti aspettiamo, e complimenti x il giveaway!
    Ehi, anche la critica al libro e' ben scritta, complimenti, ti faro' sicuramente recensire il mio primo libro! (se mai uscira'....! :D) Baci

    RispondiElimina
  3. Ciao Mammadesign..grazie per i complimenti e spero davvero di poter recensire il tuo primo libro!! Magari ci recensiamo a vicenda dato che anch'io vorrei scrivere qualcosa..chi può dirlo :D

    RispondiElimina
  4. Volentieri! Chi inizia? ;D
    Mi sa che fai prima tu, di questo passo.... sono fissa al pronto soccorso, come faccio! :(

    RispondiElimina
  5. Dai che è solo un periodo no, andrà meglio e pubblicheremo insieme :) Quando sarà sarà..ma..prima o poi sarà!

    RispondiElimina
  6. ma grazie! Cris sei stata gentilissima. e presto anche altre news... un abbraccio forte
    Marina

    RispondiElimina
  7. La tua recensione è meravigliosa :) non ho parole!Sei stata fantastica *-* ora la copio nella sezione del mio blog dedicata al mio libro! :D grazie duecentomila volte!!!

    RispondiElimina
  8. Waw!! Anch'io come Mammadesign non ho parole!! E senz'altro ti farò recensire il mio primo libro!!
    Baci!

    RispondiElimina
  9. Caspita quante splendide informazioni e complimenti per il giveaway!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Ciao, molto interessante il tuo blog!ciao e buone vacanze

    RispondiElimina
  11. Buongiorno a tutti! La prima domanda che mi sono posta stamattina è..Ma l'estate è andata in vacanza? Il bel tempo ha chiuso per ferie? Dalle mie parti c'è un cielo plumbeo, un frescolino autunnale e io oggi pomeriggio ho pure in programma il dentista..ummm..non ho decisamente grandi motivazioni.. se non ovviamente i vostri commenti! E poi c'è anche una nuova amica: benvenuta Tiziana :)

    RispondiElimina
  12. @ Di nulla, Marina..Aspettiamo le tue news!!

    @ Dreamy..grazie a te..arrossisco..

    @ A disposizione Angela ;-)

    @ Marifra ricambio l'abbraccio e appena torna il bel tempo non vedo l'ora di provare la ricetta dei pomodori ripieni! La trovate qui: http://mentaeliquirizia.blogspot.com/2011/07/pomodori-ripieni-al-forno.html

    Ora faccio un giretto sul blog di Tiziana..

    RispondiElimina
  13. Di nulla Raffaella, te la meriti :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Regine e Principesse ai tempi della globalizzazione

Mammablogger? No, Bloggermamma!

Staffetta di Blog in Blog: Sliding Doors