Notte bianca e non solo...

Innanzi tutto devo ringraziare Rossella del blog Ma che ti sei mangiato per la segnalazione di "Udine la mia città e Nonna Pina" in questo articolo apparso sul sito di "Friuli Future Forum". Lo trovate qui: http://friulifutureforum.com/areanews/cibo-e-web-una-sfida-on-line-tutta-a-base-di-blecs/ 
E vi rimando anche alle notizie sul contest da lei promosso, ossia "Blecs are on the table. Where are you?" qualora siate interessati a partecipare.


Domani la città di Udine si appresta a vivere la sua Notte Bianca, notte in cui è assolutamente vietato tapparsi in casa, perchè ci sono un sacco di iniziative interessanti cui partecipare. Ne trovate notizia qui: http://www.connessomagazine.it/cultura/notte-bianca-2011-udine-tra-musica-cultura-shopping-e-animazione
Io vi segnalo alle 17.30 presso l'ex Chiesa di S. Francesco l'inaugurazione della mostra "I Dinosauri della Patagonia che secondo me, specie ai bambini, piacerà un sacco!


Per gli amanti dei libri invece sempre domani alla libreria Ubik in Via Mercatovecchio alle 18.30 Giuseppe Lupo presenta il suo romanzo "L'ultima sposa di Palmira" (Finalista Premio Campiello 2011)


E parlando di libri... vi segnalo il post di Angelina del blog The Siren dove si parla di un romanzo che adoro:

Cambiando luogo, andiamo a Pordenone dove è stata inaugurata a Palazzo Cossetti una mostra di icone provenienti dall'Etiopia e appartenenti ad un periodo compreso tra il XVI e il XVIII secolo, davvero molto belle e suggestive. La mostra è organizzata dalla Banca Popolare FriulAdria e sarà visitabile fino al 21 ottobre. Trovate la notizia qui.

Infine, sabato a Cividale del Friuli prende il via la ormai famosa rassegna culturale "Mittelfest 2011". Trovate tutte le informazioni ed i programmi sul sito ufficiale : http://www.mittelfest.org/


Ecco mi sembra, per ora di avervi scritto abbastanza cosette nuove...

Buona Notte Bianca agli udinesi e buon fine settimana a tutti!!!

Le immagini di questo post sono prese direttamente dalla rete

Commenti

  1. Buona notte bianca, allora e grazie mille per la citazione!
    Vi aspetto per chiacchierare un pò insieme!!
    Un abbraccio cara Cristina

    RispondiElimina
  2. Crisssss...adesso ho tutti gli ingredienti...anche i fiori( è il tocco artistico;-)))) Quindi..fra pochissimissimo...gnam gnam!;-) Non scrivo molto perchè stasera(?)il PC va tipo una lumaca;-)
    Dico solo una cosetta...andate a vedere i dinosauri della Patagonia!!! Sapete che il più grande è l'Argentinosaurus? Buon fine settimana! Vivi

    RispondiElimina
  3. Ci sono stata anche io alla Notte bianca venerdi.. in una paparola... MERAVIGLIOSA!
    Buona settimana a tutti!

    RispondiElimina
  4. Nella Riviera Romagnola c'è stata "La notte rosa"...della serie: "si salvi chi può!". Ubriaconi, riminesi & Co spaventati 1 settimana prima, gente che dorme in spiaggia e lascia tutto come se fosse passato l'uragano Katrina... La Vs. mi sembra bella davvero...ma qua un cittadino non può essere ossessionato dalla "Notte Rosa"... E vi giuro che è così! Ahhhhh...la gente a MMarittima cammina sui tetti delle macchine parcheggiate nei parcheggi degli alberghi (e non), ogni angolo è un WC... vetrine rotte... Io sarei un bravo Sindaco: tutti dentro e A PAGARE I DANNI!!!!!!!!! Ciaooooooo belle!;-)

    RispondiElimina
  5. Ma sei una fucina di notizie!
    Che bello, che bello, che bello....Mi piace sempre leggerti!

    RispondiElimina
  6. Buongiorno a tutte e tutti e scusate l'assenza, ma mi sono concessa un fine settimana al mare con la mia pupa e ieri a causa del gran caldo il collegamento a internet ha incrociato le braccia :)
    Che bello leggervi stamattina, è un inzio mattina davvero senza prezzo!
    @ Buongiorno ad Angelina, comm'è in Libano, fa tanto caldo come qui (oggi sono previsti oltre 36°)?

    @ Vivi fatta la torta salata? Mi hai fatto morire con la "notte rosa" :D

    @ Bentornata Pamela!!!! Tra l'altro ti avevo in mente in questi giorni, perchè non passi a trovarmi??

    @ Che si dice a Londra cara Mammadesign? Ieri sera io e lui siamo andati al cinema all'aperto e così, finalmente, mi sono vista "Il discorso del re"...Bellissimo!!!! Se non lo avete ancora visto ve lo consiglio vivamente!

    Ora vado, ma più tardi, internet permettendo vi posto le ultimissime novità :) A presto!

    RispondiElimina
  7. Sono davvero felice!! E' nata Aurora la bimba di Adry del blog:
    http://adryavventure.blogspot.com/ mia affezionata lettrice *** Congratulazioni!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Regine e Principesse ai tempi della globalizzazione

Mammablogger? No, Bloggermamma!

Staffetta di Blog in Blog: Sliding Doors