Una ciliegia tira l'altra

Vi preannuncio una potenziale indigestione di ciliegie, dato che il ciliegio che abbiamo dietro casa ha prodotto una quantità da guinness di frutti... Si accettano i link e i suggerimenti per qualsiasi ricetta a base di ciliegie!!




E come le ciliegie anche il fine settimana è ricco di appuntamenti, in stile uno tira l'altro.

Prima però vorrei segnalarvi anch'io una bella iniziativa del sito bol.it che ho scoperto grazie al blog di Mammachetesta : basta andare sul sito qui http://salone.bol.it/it/charity/classifica/index, registrarsi e fare una lista con i cinque titoli di libri che ci hanno maggiormente appassionato nella vita. Bol donerà 4800 libri selezionati tra quelli delle varie liste alle biblioteche di 4 scuole delle città di Milano, Napoli, Palermo e Torino.

Per fare la vostra avete tempo ancora tre giorni.

Dalle mie parti, nella splendida cornice di Villa Maseri ad Oleis, frazione di Manzano si svolgerà da domani fino al 29 maggio l'edizione 2011 di "Olio e dintorni"


una kermesse di incontri, convegni e degustazioni sul tema dell'olio di oliva.
Trovate maggiori informazioni e il programma completo qui: http://www.olioedintorni.it/
Sempre in tema enogastronomico, questo è il week end di Cantine aperte, come ci ricorda anche Rossella in vari post del sul suo blog: http://machetiseimangiato.com/

Per il programma del Friuli Venezia Giulia potete andare qui, dove troverete anche l'elenco delle Cantine che aderiscono all'iniziativa: http://www.mtvfriulivg.it/

Cambiando argomento, Fà ci suggerisce di andare a Spilimbergo per una due giorni dedicata al Premio Internazionale Maria Gasparini Frigimelica.


Istituito a Spilimbergo nel 2008, dopo Max Bolliger, Roberto Papetti e Roberto Innocenti, il premio internazionale Maria Gasparini Frigimelica è stato assegnato quest’anno all’artista e attrice Claudia Contin, nota in tutto il mondo soprattutto per le sue “croniche” frequentazioni del personaggio di Arlecchino. Il premio omaggia la personalità parallela dell’attrice, quella dedicata all’arte, all’artigianato, alla illustrazione e alla grafica. Ma ne riconosce l’inscindibilità da quella dedicata al palcoscenico e alla scrittura scenica, organizzando attorno alla cerimonia di consegna un piccolo ma significativo programma di eventi para-teatrali.
Trovate il programma e tutte le informazioni qui: http://www.ilcaseificio.net/

Sabato pomeriggio io sarò invece impegnata ad Udine: sarò infatti spettatrice attenta ed anche un po'emozionata della rappresentazione de "Il Mago di Oz" curata dagli alunni delle classi seconda, terza e quarta elementare della scuola che frequenta Elena...Lei ha una parte danzante nella scena del "Paese di Porcellana".
Poi assieme a lei ed alla nonna Daniela mi trasferirò nel chiostro dell"Educandato Uccellis per la presentazione dell'Associazione "Per l'Educandato Uccellis", associazione di ex allievi che vuole ricordare in particolare i duecento anni di vita dell'istituto, vita che si allunga ancora di più nel tempo dato che la struttura che lo ospita è un convento antico di cui potete ammirare qualche scorcio sul sito http://www.uccellis.ud.it/Uccellis/index.html


Infine, come sempre, vi invito a dare una letta alla mia rubrica su Udine20.it che trovate qui: http://www.udine20.it/mamma-2-0-la-fantasia-puo-sopravvivere-se-sta-chiusa-in-una-scatola/ e che potete leggere e commentare anche su FB qui https://www.facebook.com/#!/pages/Udine20/155101771533 (cercatela tra le varie notizie).

Buon fine settimana a tutti!!

Breaking news dell'ultima ora, la gattina dei mei suoceri ha avuto tre cuccioli e, naturalmente, Elena non poteva non documentare attraverso i suoi scatti questo lieto evento... Meraviglia!!!





Foto: Cristina & Elena

Commenti

  1. Quante belle novità! Brava Cristina! Prima di tutto in bocca al lupo alla dolce Elena per la sua parte in teatro! E poi falle i miei complimenti per le bellissime foto! Baci!

    RispondiElimina
  2. Nel campo dello spettacolo mi pare si dica qualcosa di diverso da "in bocca al lupo", ma non è la sede ;-)
    Mia mamma mi pare stia facendo lo sciroppo di ciliegie, casomai dopo le chiedo...
    Che bei gattini! Ho paura che aumentino i tuoi impegni...
    Grazie per la citazione del Premio Maria Gasparini Frigimelica!
    A presto!

    RispondiElimina
  3. Che amoriiii quei gattini *-*
    Un sacco di eventi attorno a casa tua :D IN BOCCA AL LUPO alla tua piccola fotografa :D buon fine settimana*

    RispondiElimina
  4. Angela, Fà, Dreamy grazie!!! Specie da parte di Elena che stasera è un pochino nervosa per via dello spettacolo :) le ci volevano proprio un po'di complimenti! Anch'io, vi confesso, sono un po'stanchina perchè sto seguendo tante cose e gli ultimi giorni così caldi non mi hanno di certo aiutata. Per fortuna stasera è rinfrescato un po'.. Spero di avere un po' di tempo più tardi per fare un giretto sui vostri blog che sono sempre così pieni di novità, foto, esperienze leggerei per ore..ups..mi sa che le patate che ho sul fuoco stiano tentando di uscire dalla pentola in ebollizione..vado e spero di tornare dopo. Buona serata a tutti :) Ah... Tra le altre cose in programma domani anche la marmellata di ciliegie!!

    RispondiElimina
  5. Chde meraviglia quei gattini!!!!! Per le ciliegie, io ci farei la marmellata ;) e un in bocca al lupo ad elena per la recita ^^
    Scusa se non sempre riesco a passare ma sono entrata in pieno stress da preparativi :S

    Buon WE! ^^

    RispondiElimina
  6. Ciao Satoko e buongiorno a tutti!! Non scusarti, ti capisco benissimo, anch'io ho un periodo intenso di avvenimenti vari..Ora ad esempio devo uscire a fare una serie di commissioni e ho appena finito di denocciolare 2kg di ciliegie..non sento più lo snodo tra pollice e indice :) A più tardi!! E a Satoko buoni preparativi..mi raccomando per quanto possibile cerca anche di rilassarti.

    RispondiElimina
  7. Ho voglia di leggervi, ho voglia di scrivervi, queste giornate hanno il turbo, le ore passano e non riesco a tirare il freno..uff.. e poi mi viene mal di testa..ovvio.. Perchè farsi mancare qualcosa?

    RispondiElimina
  8. Ecco..ci mancava pure blogger che non mi lascia commentare... Uffa!!! L'anonimo sopra sono io, la titolare del blog con il sopracciglio visibilmente alzato per il disappunto! Cristina

    RispondiElimina
  9. x elena....scusa se mi sposo ti chiamo per il servizio fotografico , ok? sei super piccola.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Regine e Principesse ai tempi della globalizzazione

Mammablogger? No, Bloggermamma!

Staffetta di Blog in Blog: Sliding Doors