Festa della mamma

Dunque inizio a festeggiare ringraziando Satoko del blog Chicche e Coccole per il graditissimo premio che mi ha attribuito, lo dedico a tutti voi lettori e lettrici del blog che mi aiutate a renderlo così bello, interessante e vivo.


Oltre a ringraziare Satoko il premio prevede di raccontare 7 cose su di te e segnalare altri 15 blog.. Vediamo cosa riesco a fare :)
Inizio dalle 7 cose...

1) Da piccola avrei voluto diventare ballerina, poi entomologa ed infine ambasciatrice (oltre che scrittrice e sceneggiatrice di film)... Non ho il fisico da ballerina, gli insetti che una volta mi piacevano tanto ora mi fanno inquietudine e non sono diventata ambasciatrice.. Sullo scrivere qualcosa.. bè ci stiamo lavorando!
2) Adoro il mare e mi piace fare lunghe passeggiate sulla battigia.
3) Sono una disordinata pentita..ora mi sforzo sempre di riordinare ma casa mia è costantemente in una situazione di caos entropico.
4) Mi piace coltivare piante e fiori, vorrei un giardino.. Per ora mi accontento del terrazzo.
5) Lo confesso mi piace ancora giocare con le bambole, meno male ho avuto una bambina!! Anche il lego però mi fa impazzire e che dire dei puzzle?
6) Adoro i bagni di schiuma e odio lavarmi i capelli.. Ma mi piacciono i miei capelli!
7) Amo questo blog e ho sempre la tentazione di sbirciarci.. Se potessi scriverei molto di più!

Ora le altre amiche bloggers con un particolare affettuoso pensiero per le mamme:
5) Saparunda
6) Dreamy
7) NonnaSole
8) Dall' Australia con amore
9) MammaBradipo
10) Scusatesesonmamma
11) Adry
12) Distrattamente
13) Kisal
14) Titty
15) Il mondo di Neko

Ora vi aggiungo un po' di altre cosette...

Se siete a Milano vi segnalo questa iniziativa che trovate meglio illustrata sul blog di Babygreen qui . Si tratta di un talk show sulle mamme organizzato dall'associazione Il Club delle Mamme

I principali temi trattati saranno:
  • Focus sul ruolo della mamma: i doveri che sono affidati a questo ruolo e come è cambiato negli anni
  • Conciliazione famiglia-lavoro: quali disagi affrontano le donne nell’accesso al mondo del lavoro nel momento in cui divengono madri
  • Associazioni: attivismo e buone pratiche di sostegno sul territorio
  • Sostenibilità: creare un percorso per l’impegno delle famiglie alla salvaguardia dell’ambiente e alla salute dei propri bambini
  • Alimentazione: l’attenzione alla qualità dei prodotti
Dalle mie parti invece vi segnalo presso l'Abbazia di Rosazzo in comune di Manzano la manifestazione "Rosazzo da Rosa" con esposizione di fiori e prodotti artigianali tutti dedicati alla rosa. Trovate il programma qui

In giro per le piazze italiane ci sono le azalee dell'Airc per aiutare la ricerca sul cancro.

E infine su Udine20 c'è sempre la mia rubrica che vi invito a leggere e a commentare.

Buona festa della mamma e buona domenica a tutti!!!

Commenti

  1. Sul caos in casa io e te siamo identiche!!! Anch'io mi sforzo ma, nel mio caso, l'ordine dura non più di due minuti!!!! Complimenti per il premio... un abbraccio e felice che la torta ti sia piaciuta!

    RispondiElimina
  2. :D Il caos regna sovrano... Ma la torta buonissima aiuta a non pensarci troppo e, naturalmente, a fare una meritata "pausa torta"!
    Grazie Marifra :)

    RispondiElimina
  3. ...per il disordine...no comment;-))) Non mi piace ordinare i vestiti...(e ho anche la cabina armadio...please: non odiatemi...;-))))).Invece sono estremamente scrupolosa ed esigente nel mio lavoro: guai chi lascia le cose in disordine...Chi lo avrebbe mai detto??? Ehhhhhhh...sono fatta così;-) Nel mio lavoro sono una perfezionista nata...con me non si scherza...;-). Addirittura mi hanno fatto i complimenti per come "tenevo" l'impalcatura...ci si poteva mangiare sopra (ahahah!!!). Quindi...non sopporto vedere cicche, barattoli sporchi, pennelli "girati"...(quelli le cui setole sembrano poi una virgola e non servono a dipingere), contenitori senza l'etichetta che indichi il contenuto ed eventuale diluizione...e così via;-))). Ormai lo sanno tutti..."altrimenti ci arrabbiamo"...;-))).
    Invece mia mamma è bravissima a tenere tutto in ordine e ADORA mettere a posto i vestiti ;-) Approfitto, dato che domani è IL GIORNO DELLA MAMMA, a fare un augurio di cuore a tutte le mamme e un bacino dolcissimo alla mia adorata mammina;-)))!!!
    Vivi

    RispondiElimina
  4. Grazie Cris!! Buona festa della mamma a te e a tutte le tue lettrici! Ti ringrazio tanto per il premio. Devo scappare, oggi scampagnamo con gli amici! Baci!!

    RispondiElimina
  5. Ma grazie milleeeeee :D sn in lista!!!!!che bello!!!!!Considera anche tu tua l'immagine della primavera estone che ho dedicato a tutti coloro che mi hanno premiato!!! :D

    Io invece, nn si direbbe, ma sono molto ordinata. La gente nn se lo aspetta mai da me, ma io odio il disordine. E addirittura, quando mi metto a pulire ed ordinare con serietà divento quasi maniacale auhhuahuahuauhuha XD

    RispondiElimina
  6. Augurissimi!!! Per il disordine....purtroppo anche io mi accodo alla categioria delle maniacali, addirittura ordino il guardaroba per gradazione di colore ;)

    RispondiElimina
  7. Anch'io, purtroppo e dico purtroppo,
    Sono paranoica per quello che riguarda l'ordine. Nel mio armadio gli appendini devono essere tutti girati da una parte, non dico altro!!!
    Ti ringrazio per il premio e contraccambio gli auguri!!!

    RispondiElimina
  8. @ Vivi anch'io faccio gli auguri alla tua mamma!!

    @ Chissà come è andata la scampagnata di Angelina...

    @ Dreamy, l'immagine della primavera estone è bellissima :)

    @ Satoko grazie ancora a te per il premio.. Io parto bene con l'armadio quando faccio i cambi di stagione, allora è tutto bello in ordine, poi..degenera!

    @ Però quella degli appendini ce l'ho anch'io.. Grazie per gli auguri Solema!!

    RispondiElimina
  9. Grazie Cristina, in giornata cercherò di pubblicare il post. Festeggiato il girono della mamma?

    RispondiElimina
  10. Di nulla Corie :) Siamo stati a casetta nel giorno della festa della mamma, perchè lui aveva ancora mal di schiena, ma ci siamo rilassati e siamo stati bene.. Buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  11. Grazie mille!!! :-)))
    Il "caos entropico" regna anche a casa mia... basta poco perché l'ordine si tramuti in disordine cosmico!!! ;-)

    RispondiElimina
  12. Scusa, arrivo sempre tardi! Grazie mille della nomination e super auguri in ritardo anche a te! Senti, ma nella tua rubrica su Udine 20 bisogna essere per forza registrati per commentare?

    RispondiElimina
  13. Uhhhh eccomi qui, ho letto il tuo commento e ancora non avevo dato segni di vita! Grazie mille del premio Cris :))
    Il tempo sta scarseggiando, dovrei decidermi a rispondere a questo post nel blog :-P baci grandissimi!

    RispondiElimina
  14. Grazie mille del premio!!!in questi giorni sono un casino totale,piena di cose da fare e mi è scappato di mente di scriverti!!uff distratta-pessima!!!:(

    Ma quando siete andati a vivere con il tuo lui,come sei sopravvissuta alla cosa?io lo farò a giorni e già tremo...è da tanto che si sta assieme ma la convivenza,è tutta un'altra cosa,boh sarà che oramai è ad un passo e mi spaventa per quello!!

    Grazie mille ancora e la tua Elena che fa gli aquiloni è semplicemente splendida!!!:D

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Regine e Principesse ai tempi della globalizzazione

Mammablogger? No, Bloggermamma!

Staffetta di Blog in Blog: Sliding Doors