Di melanzane dimenticate e corse ad ostacoli

Ci sono mattinate che volano proprio come folate di vento improvvise.
In cui entri nel vortice e, quando riesci ad uscirne, sei come stranita.
E' come quando c'erano le VHS e mandavi avanti la storia veloce quel tanto che ti consentiva di raggiungere il punto cercato e, quello che durava minuti, si comprimeva in pochi secondi.
Capita di rientrare a casa e, dopo aver deciso di non guardare l'entropico spettacolo di tutto quello che sta dove non dovrebbe stare, scopri delle melanzane che avevi iniziato a preparare e che hai inesorabilmente dimenticato.
Un sospiro.
Una sorta di reset mentale di tutto il rimanente della turbo-mattina e l'idea di fare qualcosa per te stessa, visto che, guarda un po', hai da poco scoperto di essere sola a pranzo.
Qual migliore occasione di sperimentare?
Ed ecco il risultato.


A me è piaciuto e quindi ho pensato bene di fotografarlo e lasciarvi la ricettina, prima di riprendere il volo, che la giornata non finisce qui!

Riso e melanzane aromatizzato al curry

Ingredienti
un avanzo di melanzana
riso basmati
1 scalogno
curry
olio extravergine di oliva

Mentre si cuoce il riso, tagliate fine lo scalogno e fatelo soffriggere in un cucchiaio di olio extravergine di oliva e due cucchiaini di curry (ve l'ho detto che amo il curry?). Aggiungete le melanzane tagliate a pezzetti. Scolate il riso e aggiungetelo alle melanzane. Altri un, due, tre salti in padella e il vostro piatto, saporito al punto giusto è pronto. Se poi avete un po' di basilico, secondo me è perfetto.
Ciaooooo!

Ps. Sì lo so domani è venerdì e metterò il post con le letture della settimana, ho tutto in mente tranquilli...Stay tuned!

Foto: Cristina

Commenti

  1. Io invece oggi pomeriggio andrò a comprare le melanzane... perchè mi stuzzica parecchio il connubio aromatizzato al curry, grazie!

    RispondiElimina
  2. ma sei troppo brava! Io se sono a casa da sola preferisco morir di fare pur di non dover cucinare!! Terribile lo so... ^_^

    RispondiElimina
  3. Favolosa ricettina: io amo le melanzane... ma pare solo io, qui... mi toccherà proprio godermela tutta ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E perfetta da fare anche per una persona sola, Carla, provala, non ti deluderà :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Regine e Principesse ai tempi della globalizzazione

Mammablogger? No, Bloggermamma!

Staffetta di Blog in Blog: Sliding Doors