mercoledì 5 giugno 2013

I post di Elena: gli animali dei miei viaggi

Questa volta all'iniziativa di Monica del blog Viaggi e Baci che si chiama Il Senso dei miei Viaggi partecipo io perchè a me gli animali piacciono un sacco.
Non ho ancora fatto molti viaggi, ma quando vado da qualche parte la mia macchina fotografica fucsia, quella che mi ha portato Babbo Natale è sempre con me.
La prima foto che ho scelto però è stata fatta con una macchina di quelle vecchie, quelle con il rullino, anche se poi mamma ha fatto la scansione e io l'ho modificata leggermente.
Ve le metto tutte e due, quella originale e quella modificata da me.



Mamma mi aveva portato per la prima volta al Castello di Udine.
Era un bel pomeriggio di sole, subito dopo l'asilo.
Invece di catturare la farfalla con le mani sono riuscita a scattare la foto e mi è piaciuto così tanto il risultato che ho pensato di chiedere a Babbo Natale una macchina fotografica tutta mia e lui me l'ha portata.
La seconda invece è del viaggio più lungo che ho fatto fino a ora e cioè quello in Polonia.
Avevo sei anni.
Eravamo in un paese dal nome assurdissimo che però era molto bello e pieno di questi animali fatti con i fiori e le piantine. Lo scoiattolo è quello che mi è piaciuto di più, anche se erano belli anche gli elefanti.


Ecco questo è il nome del paese, che non è tanto lontano dalla città di Cracovia e cioè Szczawnica, come facciano a pronunciare tutte quelle consonanti vicine per me è un mistero.
L'ultima invece viene da Bibione che è il mio posto delle vacanze preferito, quello in cui passo l'estate con la nonna Nani.
Non è bellissima questa libellula?


La foto l'ho scattata durante una camminata alla scoperta della laguna di Bibione che ho fatto con la mamma e due mie amiche e la loro mamma. La guida ci ha spiegato tante cose e ci aveva detto di fare attenzione se riuscivamo a vedere una libellula rossa, perchè è un po' rara.
Ecco io l'ho vista e fotografata.
Questi sono i miei animali, ora sono curiosa di vedere tutti gli altri.

Magari potreste dirmi quali sono gli animali che vi piacciono.
A me piacciono tanto le tartarughe, i coniglietti e il Koala, mentre mi fanno un po'paura i ragni.

Ah, mamma dice che questo è il post numero 200 del blog e dice di ringraziare tutti i nostri lettori.
Grazie!!!!

E poi volevo ringraziare anche Giorgia del blog Priorità e Passioni  perchè oggi è arrivata la tua cartolina da Roma, mentre ieri era arrivata quella di Marianna del blog Menta e Liquirizia.
Grazie!!!

E ciao a tutti! :)

Elena



Foto: 3 sono mie quella dove ci sono io l'ha fatta mamma.

8 commenti:

  1. Un piacere cara Elena, il prossimo anno accompagna mamma così ci conosciamo. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì mi piacerebbe, mamma ha detto che è una cosa divertente e sono curiosa :)

      Elimina
  2. Ciao Elena, anche a me piacciono molto gli animali, le tue foto sono molto belle, diventerai una brava fotografa ed una brava naturalista?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vorrei fare l'archeologa, ma anche la paleontologa, oppure fare le immersioni nella barriera corallina.. Grazie del complimento. Elena :)

      Elimina
  3. Che belle le tue foto, Elena! Mi piace tanto quello scoiattolo fatto di piante e fiori ma devo dire che sì, la libellula è veramente bellissima!
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piace tanto anche a me la libellula. Grazie da Elena

      Elimina
  4. Che bellissime foto... diventerà la bravissima fotografa...?
    Complimenti per Elena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Titti, mi fa tanto piacere ricevere i tuoi complimenti, perchè a me il Giappone piace tanto e sapere che tu scrivi da lì è bellissimo. Grazie da Elena :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...