Il periodo blu...

Forse pensando alla collana di lapislazzuli di nonna che mi è capitata fra le mani giorni fa...
Forse perchè, nonostante ci sia il clima di luglio, siamo quasi ad ottobre e siamo in autunno..
Insomma ho deciso per questo periodo blu del blog... Cosa ne pensate?
Aspetto i vostri commenti al riguardo, considerato che ho ancora tante migliorie in testa da apportare :)

Per quanto riguarda le ultime novità, una è qui di fianco e ve ne avevo già parlato, ossia l'uscita del simpatico libro di Davide Nonino .

Poi vorrei condividere con voi la piccola - grande gioia di aver vinto il il Giveaway del Calendimetro promosso da Mammadesign del blog http://mammachecasa.blogspot.com/.
L'ho vinto assieme a Serena del blog Ideamamma e così ho scoperto un altro bellissimo blog... Fateci una visitina, se la merita proprio! :)

Un'altra segnalazione che mi è giunta via mail è questa iniziativa che trovo fantastica (come l'avrei desiderata quando avevo la bimba piccola):


Dal 26 ottobre al 23 novembre 2011 presso il cinema Visionario di Udine le mamme (ma anche papà, nonni, zii etc..) potranno recarsi al cinema al mattino con i loro neonati, a partire dalle ore 10 per vedere film in prima visione in condizioni appositamente dedicate a garantire il confort di tutti.
Si legge, infatti, nel comunicato stilato per pubblicizzare l'iniziativa:

"Durante le proiezioni i bambini non verranno disturbati né svegliati dal dolby surround perché il volume sarà più basso del solito; i genitori potranno portare in sala latte e biscotti, a disposizione  fasciatoio per il cambio e chi vorrà allattare lo potrà fare in assoluta tranquillità. Si potranno “parcheggiare” ovetti, passeggini e carrozzine e sedersi comodamente nelle ampie poltrone del cinema per godersi il film in compagnia del bambino e di altri genitori. Un fasciatoio sarà a disposizione per il cambio.
Dopo le proiezioni, il Visionario mette a disposizione i suoi spazi per rilassarsi e chiacchierare, ma soprattutto per partecipare agli incontri tematici  con psicologhe, pedagogiste ed esperti che affronteranno i temi “caldi” della primissima infanzia e della maternità, spaziando dai cambiamenti d’umore postparto ai benefici del movimento fisico,  alle prime regole educative contro i capricci."

Per saperne di più, trovate tutte le info qui: http://www.cinemamme.net/
Dalle iniziative per le famiglie a quelle per la casa:


Il luogo ideale per trovare tante nuove idee per migliorare la propria casa. Idee funzionali, idee curiose, idee di design, idee ecologiche, idee low cost e high tech... Insomma se riuscite a farci un salto, resta aperta fino al 3 ottobre.
Prima di salutarvi, lasciandovi con gli scatti di Elena al volto dell' Angelo del Castello di Udine (ora in fase di restauro e doratura) che è stato esposto al pubblico durante lo scorso fine settimana nel battistero del Duomo (per la prima volta è stato possibile ammirarlo da vicino), faccio il mio in bocca al lupo a:
Fà che si sta per laureare e
Satoko del blog Chicche e Coccole che si sta per sposare
In bocca al lupissimo care affezionate lettrici!!!!
Ed ora l'Arcangelo Gabriele, specie per chi non è riuscito a vederlo:

 


Foto: le immagini sono prese dalla rete; le ultime tre sono opera di Elena.

Commenti

  1. Cari lettori è stata una piccola impresa, ma sono contenta di aver rivoluzionato un po' il blog.. Come dicevo aspetto i vostri preziosi suggerimenti, commenti e anche le critiche così da poter sempre migliorare. Un abbraccio e tanti bei sogni per tutti.. A domani :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Cri!
    Bello lo sfondo nuovo! ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao Cris, sono stata molto assente in quest'ultimo periodo, ma con la chiusura delle scuole e i bimbi a casa, trovare un pò di tempo per stare su internet è stato molto difficile.
    Il nuovo sfondo mi piace molto, però il colore arancione dei link si legge con difficoltà :)
    Baci e a presto!

    RispondiElimina
  4. Ecco ci si mette pure blogger a cancellare i commenti uff...

    RispondiElimina
  5. Dicevo... Grazie Francesca e Angela per le vostre segnalazioni. Ieri sera ho lavorato sul mio portatile che ha una risoluzione molto chiara dei colori.. Ho già apportato le prime modifiche allo sfondo poi, appena ho un momento, migliorerò anche il resto, perchè anche a me non piace il colore di link ora che lo vedo sul pc dell'azienda..Portare pazienza il blog è work in progress :D

    RispondiElimina
  6. Ciao!
    Crepi il lupo! A differenza di Satoko, io non ho ancora una data precisa, ma ti farò sapere quanto prima.
    Sul mio vecchio notebook lo sfondo sembra un pochino troppo scuro, ma, dato che ho intenzione di cambiarlo, ti saprò dire tra qualche settimana.
    Dì a Elena che le foto dell'angelo per me sono un regalo: nemmeno sapevo di questa esposizione!

    RispondiElimina
  7. L'idea del cinema a dimensione di mamma e figli è fantastica!
    Quanto mi piace Udine. Ma è sempre stato così vitale?! L'età me lo fa domandare :)

    RispondiElimina
  8. Eccoti tornata con tante novità interessanti :)
    Mi piace il blu :)...anche se cambierei l'arancione per difficoltà di lettura!mentre quel bordeaux dei link mi piace molto :) ci sta bene

    RispondiElimina
  9. Che meravigliosa idea quella del cinema per le famiglie... magari ci fosse stata qualche anno fa!!!

    RispondiElimina
  10. Eccomi, buon sabato a tutti!! Cosa farete di bello in questo fine settimana di inizio ottobre?
    Qui il tempo è splendido e spero davvero di approfittarne per fare una gita domani..
    Oggi intanto andremo tutti e tra alla Fiera della Casa Moderna. Tra l'altro ci sarà anche il critico d'arte Philippe Daverio, avete presente quello della trasmissione Passepartout di Rai3 ? Mi incuriosisce assai :)

    @ Fà aspettiamo aggiornamenti ;) L'angelo lo hanno esposto solo nel fine settimana e anche noi lo abbiamo saputo per caso.. Elena è contenta di averti fatto un bel regalo con le sue foto :)

    @ Rossella anch'io l'ho trovata un'idea geniale, per questo appena me l'hanno girata ho subito cercato di porla in evidenza. A Udine, ma anche nei vari paesi della nostra terra si fanno davvero tante manifestazioni e la cosa bella è che sono in aumento quelle a misura di bimbo (e anche di mamma!).

    @ Ciao Dreamy!! Appena riesco cambio l'arancione, promesso! Come va a Pisa? Tutto procede?

    @ Mary anch'io ho pensato la stessa identica cosa!

    Ora mi sa che vado a preparare il pranzo e, sempre in tema di arancione, faccio gli gnocchi di zucca ;9 gnam gnam..che fame!

    RispondiElimina
  11. Ciao Cristina! Era da un pò che non mi aggiravo per blog e dintorni e oggi che sono tornata al 100% (perchè qualche sbirciatina super veloce qua e là comunque l'ho data) mi son detta 'aspetta che vado a salutare la Cristina!' Il nuovo look mi piace, il blu rilassa ma attira anche l'attenzione, e poi come sempre articoli che mi fanno venire un pò di nostalgia di casa..che bravi questi udinesi che pensano ad un cinema baby-fiendly, così si fa! E la Casa Moderna? Sempre una gran bella fiera che di certo non mi sarei persa fossi stata lì! Pazienza, almeno ho la fortuna grazie alle foto di Elena di poter vedere l'Arcangelo Gabriele!
    Un bacione a entrambe, ciao!

    RispondiElimina
  12. Questo periodo blu mi piace moltissimo come anche il tuo nuovo look =) complimenti!
    ti invito alla mia iniziativa
    http://lamagiadelvento.blogspot.com/2011/10/il-1-compliblogsha-da-festeggiare.html
    Buona settimana

    RispondiElimina
  13. Buondì... è da ieri sera che Blogger fa i capricci e cancella i commenti.. Capita anche a voi??

    RispondiElimina
  14. Comunque sono riuscita a cambiare l'arancione.. Dopo vari tentativi, alla fine ho deciso per il bianco, perchè tutti gli altri colori provati non mi davano soddisfazione quanto a chiarezza nel leggere..

    RispondiElimina
  15. Bentornata Linda! Siamo stati sabato alla Casa Moderna e c'erano tante cose interessanti, anche se alcuni padiglioni erano un po'monotoni, un po'trascurati negli allestimenti.. La conferenza di Philippe Daverio, invece, è stata davvero strepitosa. Mi chiedo come sia possibile che la RAI abbia deciso di cancellare il suo programma...

    RispondiElimina
  16. Grazie Lena!!! Invito super accettato :)

    RispondiElimina
  17. Sono giornate talmente piene di cose da fare che non riesco a fermarmi e scrivere.. Ma vi leggo :) Ed è pure arrivata la pioggia...qua urge un nuovo post..che riesca a metterlo online più tardi?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Regine e Principesse ai tempi della globalizzazione

Mammablogger? No, Bloggermamma!

Staffetta di Blog in Blog: Sliding Doors