Suggestioni da un matrimonio...

A grande richiesta, ecco alcuni frammenti del matrimonio cui abbiamo partecipato sabato.
Non sono proprio immagini canoniche, ma spero soddisfino ugualmente la curiosità che avete dimostrato per l'evento.
La cerimonia è andata benissimo e anche la festa che ne è seguita. Il meteo ci ha assistito, anche se la temperatura era leggermente torrida...
Ma andiamo a cominciare...
Il fiore dominante scelto dalla sposa è stata la rosa...




Il colore dominante l'arancio, come arancio era l'abito della sposa

La chiesa era una piccola pieve dedicata a S.Giusto, accogliente ed intima...





Gli addobbi delicati e di effetto, come la musica, affidata alle note di un violino e di un'arpa





La damigella osserva...

Gli sposi escono...
L'auto li attende...


La casa è pronta ad accoglierli ..Sia all'interno...


che all'esterno...


Guardate che meraviglia questa ortensia...


E questa varietà di salice..
Ha la sua storia sapete.. Era solo un ramo spoglio e coreografico nel mazzo di fiori che il mio lui mi regalò per il S. Valentino di due anni fa...


Un brindisi ai novelli sposi!!


Lo confesso, amo gli antipasti...


Aspettate!!..c'è il lancio del bouquet!



La damigella sogna...


La testimone invece scherza con il vento e viene scoperta..


Dopo un'ottima e abbondante cena, non poteva mancare la torta nuziale...
Una fetta anche per voi...


E per concludere degnamente la calda serata di inizio estate, tanti dolcetti per tutti!



Alla fine tutto passa...Ciò che resta è l'inizio di una vita insieme...


W gli sposi!!!!!

Foto: Elena e Cristina

Commenti

  1. E' stata un'impresa questo post...Blogger non ne voleva sapere, ma alla fine l'ho spuntata io...Spero vi piaccia :)

    RispondiElimina
  2. Mi piace, mi piace...tantissimi auguri agli sposi!!! che emozione, se penso che fra qualche mese tocca a me...anche io rose! ^^

    RispondiElimina
  3. Miracolo!!! Blogger funziona...Ma non ditelo troppo forte altrimenti si intimidisce e si torna ad iceppare :)

    RispondiElimina
  4. Ciao!!! Come state? Ho letto un po' qua e là i post e sono supendi!!! Mi piace come scrive Crisss...è così naturale, come una chiaccherata vera tra amiche, no? Dunque...mi è piaciuto molto il matrimonio o wedding...poi le rose sono stupende! Io adoro le rose tea...Le rose antiche mi fanno impazzire, come le peonie. Ne ho visto tantissime in Francia, in uno di quei tanti mercatini di frutta, verdura e fiori...(ho fatto un sacco di foto;-))). Avete mai visto un programma sul digitale terrestre sui "Weddings Planners"? Ve lo consiglio!!! Mi piace un sacco vedere come scelgono i fiori, gli addobbi e quanto "serve" a un matrimonio. E' sul canale 32. Ho comprato anche un libro (si chiama "Ma come ti vesti?") e qua si parla di moda...e di come la gente chieda aiuto a due stilisti che fanno morire dal ridere...;-) Mooooooolto carino non solo il libro ma anche la trasmissione su "Real Time".
    Sapete che ero in Francia quando ho visto l'eclisse??? Stavamo rientrando in albergo e cosa vedo? Una luna fantastic... Direi molto romantica;-) Crisssssss...le foto di Elena sono bellissime! E' davvero brava! Anche a me piacciono gli antipasti...e tutto il resto. Qua di solito ti danno le lasagne...e altro....(mamma....!!;-)))).
    Ho visto che la chiesa d S. Giusto ha una pala d'altare bellissima!!! Tutta dorata a foglia d'oro...mica si scherza..! E' davvero bella!
    Ho letto anche del design...e vedendo una sedia trasparente...mi è venuta in mente la "Ghost" di Philippe Starck. L'ho vista molte volte ma sempre mi piace un sacco. Sì, sono d'accordo con quello che dici: l'artigianato va valorizzato, si debbono trovare molti sbocchi, nuove soluzioni e mettere il grande know how che il Distretto della Sedia, ma anche tante regioni, hanno come patrimonio. L'artigianato è, secondo il mio punto di vista, un tesoro che l'Italia ha! E ammiro chi lo sa valorizzare, ci studia nuove soluzioni, nuovi materiali e quant'altro.
    Bene, è tardi, magari ci sentiamo in questi gg. Vi auguro sogni d'oro. Sono dovuta rimanere sveglia per motivi "tecnici"... ma ora so che tutto è andato per il meglio e quindi vi auguro "bonne nuit" a tutte!!!
    Vivi
    Psst: mi sono comprata un sacco di libri da Fnac...e uno di Ladurèe. Avevo quello dei macarons appena uscito l'anno scorso...adesso questo ha un "amichetto" al suo fianco...(è una delizia...sia il libro che le ricettine!!-))). Ciaoooooooooo!!!

    RispondiElimina
  5. Bellissime immagini! Le decorazioni erano molto eleganti!
    Ora tu ed Elena riuscite a star più tranquille o avete altre fantastiche avventure che vi aspettano? Il saggio com'è andato?

    RispondiElimina
  6. che grande questa bimba, ma é altissima!!!

    RispondiElimina
  7. Che bella sposa! Il vestito è molto bello, mi piace l'idea del color salmone. E' tutto molto molto bello! Un abbraccio Cris, dev'eesere stata una giornata stupenda...
    P.s. anch'io adoro gli antipasti ;)

    RispondiElimina
  8. Ragazze che corse..e poi oggi fa caldissimo e ora sembra stia arrivando un temporale, speriamo rinfreschi perchè altrimenti non vado avanti!
    @ Vivi bentornata!! Però le foto della Francia ce le devi far vedere, mettine qualcuna su FB così ti invidiamo un pochino per i bei posti che avrai avuto modo di vedere :) Conosco il programma di real time e mi piace un sacco, sono una organizzatrice di eventi nel profondo dell'anima e quindi mi appassiono, così come a me ed Elena piace "Paint your life" che spiega come fare tante cose interessanti di bricolage..

    @ No, Fà.. abbiamo ancora un po'di cose in programma.. Proprio oggi sono andata ad incontrare uno dei relatori del prossimo convegno che sto organizzando con il Circolo della Sedia per il 20 luglio prossimo..

    @ E' vero Corie, Elena è piuttosto alta, pare abbia deciso di seguire il papà e il suo 1.95m :)

    @ Angy è stata proprio una bella giornata e ribadisco..gli antipasti erano buonissimi!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Crisssss!!! Anche tu sei un amante di "Real Time"...anzi, dei due Wedding planners, "Ma come ti vesti" e....rullo di tamburi..."Paint your life"??? Ehhhhh...sì, anche a me piace un sacco Barbara, la presentatrice! E' molto brava...fa delle cose per i bimbi che secondo me sono stratosferiche!!! Ho però da "rimproverarle" una sola cosa: a volte distrugge dei veri oggetti molto belli e rari. E questo, visto il mio mestiere, mi fa star male... (che ci posso fare???;-))). Quando prende delle cornici rare e poi le fa diventare rosse o blu...quasi quasi la verrei a prendere in TV per il collo ;-))). Infatti volevo scriverle...(sì, lo so...sono tremenda!!!;-))). Va bene...posterò qualche foto della Francia. Vi dirò che abbiamo avuto dei giorni STUPENDI. Una volta ha piovigginato appena...ma il "Mistral" (venticello che come per magia porta via nuvole e umidità...) ha "cacciato" via la pioggerellina in un secondo e di nuovo il cielo è diventato turchese!!! Bello, bello e strabello.
    Ho notato anch'io come è cresciuta Elena!!! E' stupenda e sembrava davvero una principessa delle favole;-)). E tu ti sei tagliata i capelli? Eri moooooooolto chic al matrimonio! Ho notato la borsina a forma di rosa, e lo splendido scialle che ti "cullavi" nel fresco venticello;-). Sai che anch'io ho dato un bel taglio alla mia chioma? Sì, ogni tanto dico a Giò: "vado a farmi una piega dal parrucchiere" e poi...voilà...torno con 3/4 di capelli in meno! Non ti dico la faccia di mio marito quando mi apre la porta....ahahaha!!!! Il bello che questa volta li avevo tagliati appena sopra le spalle...ma c'era qualcosina che non mi convinceva. Quindi dopo una sett. sono tornata e "zac"!, il parrucchiere mi ha fatto un taglio carrè, molto corto dietro e lunghino appena nel davanti. Con frangetta...non dritta, ma storta (adesso ce l'ho dritta...perché i miei capelli crescono parecchio e quindi l'ho fatta tagliare pari...,-). Bene, dopo magari ritorno...non voglio sempre fare la Divina Commedia....(per la lunghezza, ovvio!;-). Un bacione a tutte!
    Vivi
    Pssst: sai che anche a me piace organizzare eventi? Il primo è stato il mio matrimonio...e sono rimasti tutti a bocca aperta!!! Pensa che chi ci aveva affittato il piano attico di un albergo molto bello della mia città (mi sono sposata a gennaio..era freddino ma sembrava primavera in quanto non c'era nebbia, vento e risplendeva un sole stupendo!) alla fine ci ha detto che visto come avevo addobbato la sala e organizzato la musica e altro...non ci ha fatto pagare l'affitto del piano!!! E gli invitati mi hanno chiesto se potevano portar via gli addobbi...;-) Che dovevo dire? Si sono presi quasi tutto!!! Che dici? Mettiamo su qualcosina?;-).

    RispondiElimina
  10. ...ho fatto di nuovo la Divina Commedia.....(cavolo...ma quanto scrivo???;-)))) Ciaoooooooooo!!!

    RispondiElimina
  11. E' tutto bellissimo... il colore arancione mi piace... Sara' stata una bellissima giornata anche per voi... Buon fine settimana...

    RispondiElimina
  12. @ Vivi dantesca.. mi fanno morire i tuoi commenti! Devi assolutamente scrivere più spesso! E sono contenta ti piacciano i miei "nuovi" capelli :)

    @ Grazie dei complimenti e buon fine settimana anche a te Titti!!

    RispondiElimina
  13. Ohhh che bel post, me lo sono persa perché era un po' che non andavo sulla bacheca di Google e che non curiosavo direttamente sui blog amici... accidenti a me :D
    Effettivamente avevi parlato di questo matrimonio quindi era una certezza il fatto che avresti postato qualcosa a riguardo.
    Beh, devo dire che la tua Elena è tanto carina e posata, e tu sembri una farfalla :-P
    Le immagini della chiesa e degli addobbi e della casa, soprattutto, sono davvero fantastiche!
    Quella con gli esterni della casa è la mia preferita!!
    Belli i tuoi post, ha ragione Vivi, sembra sempre di essere tra amiche... ci coinvolgi e aggiorni sempre :D
    E' sempre un piacere!
    buon inizio settimana ragazze!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Regine e Principesse ai tempi della globalizzazione

Mammablogger? No, Bloggermamma!

Staffetta di Blog in Blog: Sliding Doors