Tante piccole, grandi news

Buon pomeriggio a tutti!!
Oggi è giovedì e come sapete esce la mia rubrica su Udine20.it


Naturalmente attendo i vostri commenti, sono davvero curiosa di sapere cosa ne pensate :)

Sto, inoltre, organizzando per l'associazione culturale "Circolo della Sedia"  la presentazione della seconda edizione del romanzo "Affa Taffa" del giornalista de "l'Espresso" Tommaso Cerno.
Ma non faremo una presentazione "classica". Partiremo dal libro per avviare una conversazione sul tema "Giovani e politica": giovani esponenti del panorama politico locale dialogheranno con l'autore su questo che mi sembra davvero un tema di grande attualità...Credo sia utile ascoltare e confrontare i vari punti di vista.





L'incontro è fissato per venerdì 1 aprile alle ore 20.00 presso la Villa de'Brandis di S. Giovanni al Natisone. Se qualcuno di voi lettori è della zona, consideratevi invitati :)

Ultima cosa, ma assolutamente non meno importante, riprendo un messaggio dal blog di babygreen .
Sabato 26 marzo è l'ora della terra


Ecco come potete sostenere anche voi Earth Hour 2011:
  • Aderisci Ora. Entra a far parte dell’Earth Hour confermando che ci sarai anche tu! Aderisci ora
  • Racconta la tua azione sulla piattaforma globale e condivila con il resto del Mondo. Di la tua
  • Dillo a un amico. Dillo anche alla tua famiglia, e ai tuoi compagni di lavoro. Incoraggiali a iscriversi. Invia a tutti loro per email un link a questo sito web e cerca di mobilitare ancora più persone!
  • Downloads: utilizza il logo come immagine di profilo facebook per sostenere l'iniziativa e farla conoscere a più persone possibili. Scarica il logo
  • Banner Earth Hour: scarica il formato più adatto al tuo sito o blog - formato 728x90   DinamicoStatico formato 300x250 Dinamico - Statico
  • Distribuisci la locandina e l'opuscolo tra gli amici o nel tuo posto di lavoro - Scarica la locandina (A3) - Scarica l' opuscolo (A5)
  • Diventa fan di Earth Hour 2011 su facebook. Earth Hour Fan Page
Io ho aderito con grande entusiasmo :)

Commenti

  1. Brava Cristina! In bocca al lupo per tutto, dev'essere molto eccitante! Ora vado a leggere la tua rubrica. A presto!

    RispondiElimina
  2. E chi ti ferma più! :) Complimenti per le mille iniziative! ...credo che tra un pò non riuscirò a rimanere aggiornata! Buona serata :)

    RispondiElimina
  3. Brava per l'Earth hour, già scaricato banner e logo! Ora invece vado a leggermi la tua rubrica... ciao!

    RispondiElimina
  4. Buongiorno a tutte e grazie per il vostro incoraggiamento!! Aspetto i vostri commenti, ma anche suggerimenti su possibili tematiche che vi piacerebbe veder trattate..L'ho detto e lo ripeto la forza propulsiva è questo blog, questo piccolo grande spazio aperto sul mondo :)

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    Mi permetto di aggiungere una cosa: oggi e domani sono le giornate FAI di primavera, una ghiotta occasione per scoprire qualche angolo d'Italia solitamente nascosto in cambio di un'offerta libera.

    RispondiElimina
  6. Mi hai preceduta Fà, stavo giusto per aggiungere anche questa notizia :) Se andrete a visitare qualche posto, aspetto i vostri racconti, così rendiamo partecipi delle nostre scoperte i lettori che scrivono da altri paesi.
    Buon fine settimana!!

    RispondiElimina
  7. Cara Grazia,
    ma tante cose stai organizzando...
    Non sono attiva e devo prenderti com esempio...

    Vorrei tanto ritornare in Friuli anche per assaggiare il frico... lo sai? Mi e' piaciuto molto... l'armonia di patate e formaggio era stupendo...
    Ti abbraccio

    P.S. Per quanto riguarda le raccolte delle donazioni, neanch'io non me ne fido, ma stavolta non potevo farne a meno... e ho spedito i soldi direttamente alla croce rossa giapponese...
    Ma non so se di neanche questo si puo' fidare...
    Comunque grazie per le attenzioni verso di noi.

    Per inciso, qui ci sono le informazioni...
    http://www.strayinjapan.it/

    RispondiElimina
  8. Carissima Titti, ti ringrazio come sempre di passare da queste parti in modo virtuale e, come sempre, spero davvero, un giorno, di poterti incontrare e girare assieme il Friuli :) Grazie anche per le informazioni in merito alle donazioni, vedrò cosa potro fare. Sento tanto dolore per questa tragedia e credo che pensare di poter fare qualcosa, anche se piccola, sia la cosa migliore da fare. Ho imparato da mio papà, che aveva sempre un pensiero per le persone meno fortunate e ci ha insegnato a condividere, a essere solidali con il nostro prossimo. Poi il terremoto è una tragedia che abbiamo vissuto anche qui ed è per questo, forse, che mi sento ancora più vicina a voi. Grazie. E continua anche tu, il tuo blog è un angolo delizioso e di grande interesse per chi desidera scoprire il Giappone e la sua cultura, ma anche una persona straordinaria che all'amore per il suo paese unisce quello per altri luoghi. Un abbraccio grande :)

    RispondiElimina
  9. Grazie Imperfect!! Cerco di fare del mio meglio :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Regine e Principesse ai tempi della globalizzazione

Mammablogger? No, Bloggermamma!

Staffetta di Blog in Blog: Sliding Doors