I post di Elena: la mia creatività al Mammacheblog

Oggi lascio spazio ad Elena che vi racconta il suo Mammacheblog Creativo...


Ciao lettrici e lettori della mamma, come prima cosa vi faccio vedere la creazione che avevo esposto per il Premio Creatività.
L'ho chiamata "Stelle filanti".
Non so se sia piaciuta perchè nessuno mi ha detto niente, ma io mi sono divertita tanto a prepararla.
Avevo ancora tante stelle filanti, conservate in un sacco.
Mamma lo guardava un po' male e allora, invece di buttarle, ho pensato di riciclarle!
Ecco il risultato.


Per fare questo lavoretto servono delle stelle filanti avanzate, che vanno arrotolate, poi modellate e spennellate di colla vinilica.
Non pensate anche voi che sia un bella idea per riciclare?


Almeno voi che passate di qua datemi un giudizio...mi raccomando!

Appena arrivata al Mammacheblog a Milano mi ha incuriosita lo stand della Appen...



E così mi sono fatta fare il ritratto per vedere come funzionava.

Mi è piaciuta un sacco questa penna, perchè puoi disegnare sul tablet e visto che il papà ce l'ha, penso che la chiederò per Natale, perchè disegnare è davvero una cosa divertente.

Poi con mamma siamo andate a fare il laboratorio di Cristina, che mi è piaciuta subito perchè si chiama come la mia mamma e sa fare tante cose con le stoffe e la lana


E' stato un lavoro impegnativo, ma tanto divertente.


E questo è il risultato mio e della mamma, che ha usato per me la colla a caldo.


Vi piace?

Altro laboratorio stupenderrimo è stato quello del feltro della signora Barbara nel pomeriggio dopo il pranzo, che non mi è piaciuto, perchè la pasta nella scatola, no, non mi è piaciuta (ma mi è andata meglio alla sera con la cotoletta alla milanese!).
Abbiamo fatto i cirillini assieme e lei mi ha anche fotografata: guardate qua!
E mi ha dato un regalino e tanti pezzettini  come quelli qua sotto, per continuare a lavorare anche a casa con il feltro.


Il giorno dopo, perchè con la mamma, la mia amica Sofia e la sua mamma siamo rimaste a dormire a Milano, ho visto finalmente il Duomo, ma questa è un'altra storia e ve la scriverò in un altro post, perchè sono salita fin sulle guglie e ho fatto tante foto.


A papà e anche a nonna Nani piace il nostro nuovo centrotavola. Nonna Nani mi ha dato la candela rossa. Ora è perfetto!





A presto!!!

Elena

Ps: ora mamma vi dice quali sono gli altri blog che hanno raccontato questa bella giornata. Io li ho letti tutti, fatelo anche voi :)


Gli altri blog che raccontano della giornata al Mammacheblog Creativo:








Mamma che blog creativo – La raccolta di Silvia

Le avventure di una mamma – dimanoinmanina



Un GRAZIE di cuore a Jolanda e a tutto il team di Fattore Mamma

Foto: Elena e Cristina

Commenti

  1. Fortissima esperienza!!! Aspettavo proprio questo vostro post, per sapere anche la vostra visione: grazieee: è frizzante e simpatica!
    Bellissime le ciotoline di stelle filanti, non avevo mai pensato di farne qualcosa di veramente utile per la casa...ecco che ho già trovato un'ottima idea (qui gli arrotolatori folli non mancano ^_^ ) grazie!!!
    Anche il lavoro del laboratorio è bello, complimenti a entrambe, allora !!

    RispondiElimina
  2. Ma come nessuno ti ha detto nulla per la tua idea creativa?
    E' davvero carina!!!! Semplice ma originale e coloratissima :)
    credo che prenderò spunto :) bravissima Elena!

    RispondiElimina
  3. Cara Elena mi sei rimasta nel cuore...sei proprio carina!!!! Un bacione grande grande!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Regine e Principesse ai tempi della globalizzazione

Mammablogger? No, Bloggermamma!

Staffetta di Blog in Blog: Sliding Doors