Il meglio di luglio. Parte II

Capperini la prima settimana del mese è proprio volata!!
Quasi sulle ali del forte vento che soffiava ieri sera, accompagnato dal brontolare dei tuoni e rischiarato dal bagliore dei fulmini.
L'idea che stia per iniziare il fine settimana è davvero come un dolce miraggio, per cui, prima di lasciarmi cullare dalla beata indolenza del "dolce far poco" (perchè se sei moglie e mamma il dolce far niente ormai è cosa archiviata per sempre) vi lascio alcuni spunti di lettura, ricordandovi di passare anche dal blog di Laura dove ne troverete tanti altri :)
Quindi..


Alessandra appunta alcune immagini da Lampedusa, per ricordare cosa accade laggiù anche dopo che i riflettori sulla storica visita di Papa Francesco si saranno spenti..
http://www.alessandrabeltrame.it/?p=3826

La soddisfazione per Simona, un'amica di blog che ha avuto un importante incontro a Milano.. Per credere ancora che - scusate il bisticcio - se credi in quello che fai, nei tuoi sogni, magari non tutto tutto, ma qualcosa, mettendoci la giusta dose d'impegno, si avvera. Brava Simo!
http://acasadisimo.blogspot.it/2013/07/finalmente-posso-svelare-cosa-sono.html

Sempre in tema di scrittura, un post interessante che riassume alcuni cardini dello storytelling, ovvero "dell’arte di narrare declinata alle esigenze del mercato perché ritenuta uno dei fattori di successo di ogni strategia di branding":
http://www.mysocialweb.it/2013/07/08/storytelling-successo/

Poi andiamo alle riflessioni di una mamma in vacanza, perchè le condivido assolutamente :)
http://www.paroladilaura.it/2013/07/pensieri-da-mamma-in-vacanza/

E a quelle di una mamma alla prese con la "decrescita" che ne presenta con lucida franchezza luci ed ombre, come ogni umana fatica..

Dalle mamme ai bimbi, con tante attività da fare in queste belle (e ogni tanto bruttine) giornate estive, stupendamente riassunte nel post di Cristiana: 

Un po' di arredo - che non guasta mai - dal blog di Simona, perchè a me i colori pastello rilassano..

E poi qualche ricetta...

La prima è un po' auto-celebrativa - scusate - è quella con cui partecipo ad un concorso legato alla Festa delle Pesche del Comune di Fiumicello arrivata alla 54esima edizione e alla rivista Q.B._Quanto basta FVG con cui collaboro: http://www.qbquantobasta.it/fvg/i-contest-di-q-b/1921-scaloppine-alle-pesche-e-triple-sec

Questa invece è una ricettina trovata e provata subito, veloce e deliziosa..

Infine questa della galantina di pollo, un piatto semplice e genuino, che faceva anche la mia nonna e che proverò a rifare anch'io sulle orme di Solema :)

Vi lascio con le immagini di un antico borgo piemontese e le parole di Silvia - La ragazza con la valigia, per ricordarci in che bel Paese abbiamo la fortuna di vivere, nonostante tutte le sue contraddizioni..

"Il Ricetto è speciale, è un posto dove si respira la storia ed è stupendo per me poterci andare quando mi va, così, giusto per ricordarsi che ad ogni angolo l'Italia nasconde qualche bellezza, magari proprio sotto casa tua."

Buone letture e buon fine settimana :)


Commenti

  1. Ma grazie Cristina, la tua idea di fare un riassunto di consigli di letture online mi piace un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è un'idea mia, l'ho scoperta sul blog di Laura e ho deciso di mettermi in scia.. Così anch'io tengo nota delle cose che mi piacciono o che trovo interessanti. Sono contenta ti piaccia :)

      Elimina
  2. Oh! Ci sono!Ma grazieeeeee!! E speriamo porti a qualcosa, via! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E certo che ci sei!! Assolutamente sono stata troppo felice per te ;)

      Elimina
  3. Ciao Cris, ma lo sai che grazie a te ho scoperto dei bellissimi blog? ...continua così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Linda, è proprio quello l'intento, oltre appunto a tenere annotate cose interessanti :)

      Elimina
  4. MA che bella questa iniziativa, ci sono due post che ho letto con grande interesse!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Arianna, sono contenta che ti piaccia. In effetti è proprio una bella idea. Era da un po' che volevo partecipare e ora finalmente sono riuscita ad organizzarmi :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Regine e Principesse ai tempi della globalizzazione

Mammablogger? No, Bloggermamma!

Staffetta di Blog in Blog: Sliding Doors