Elena racconta: Venezia, sfumature sull'acqua.

Ci sono tanti modi per trasmettere un'esperienza.
Io parlo, racconto, scrivo.. mia figlia scatta fotografie.
Forse è solo perchè è la mia bambina, forse è solo perchè so quanto desiderasse andare a Venezia, forse è solo perchè mi emoziono quando la vedo cercare un inquadratura con la sua piccola macchina fotografica rosa, forse non so..
Comunque non voglio rubare spazio, questa è la Venezia di Elena, dedicata a tutti voi:

L'arrivo..


Tra calli, ponti, campielli e costruzioni...





Conchiglie intrappolate in antichi muri...





E poi ancora...



Entrare in una bottega e scoprire come grandi mani, sappiano modellare il vetro più delicato, con pazienza e arte...





Un talismano per ritrovare la strada e tornare a riprendere la perla che deve raffreddare..


E ancora camminare e catturare particolari




e colori... Al mercato del pesce... senza il pesce!









Dal Ponte di Rialto...

A Piazza S. Marco....














Fino al Ponte dei Sospiri...


E ritorno, a prendere il tesoro...


Da mettere accanto ad altri piccoli tesori tutti affidati allo zainetto ed alla dolce Pinguina Frida che l'amica blogger Daniela ci inviò quest'estate, quale inseparabile compagnia di viaggio...


E poi tanta stanchezza e tanti sogni, cullati, probabilmente, dal dolce dondolio di una gondola...


Buon fine settimana....

Foto: Elena

Commenti

  1. :-) un bacio a Elena, l'estate prossima dovete venire a vedere un altro Adriatico, un po' più a sud. smack

    RispondiElimina
  2. ma che fotografa in erba!!!Ha colto dei particolari che non tutti notano mentre passeggiano in una città cosa bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era emozionatissima e curiosissima, credo che mi abbia rivolto centinaia di domande :)

      Elimina
  3. Che bella condivisione mamma-figlia. Credo che questa bella giornata le rimarrà impressa per sempre... Brave!

    RispondiElimina
  4. ma che belle fotografie!! elegantissima la Vostra Frida! Ciao

    RispondiElimina
  5. Queste foto mi hanno colpito un sacco Elena perché hai cercato di fotografare i classici monumenti da una diversa prospettiva. Per esempio, io amo spesso mettere i lampioni ad un lato rispetto al monumento o palazzo. Questa cosa l'ho ritrovata qua in una tua foto a mio parere riuscitissima :) e poi la sest'ultima (ma come si scrive questa parola) è davvero da professionista! Brava, continua a cercare i dettagli che ti piacciono in ciò che vedi attorno a te e cerca di fotografarli in modo da mostrare agli altri ciò che che ha colpito te :) lo stai già facendo benissimo..non puoi che migliorare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per questo tuo commento cara Valentina, Elena lo ha letto con grande attenzione e ne è stata tanto contenta..

      Elimina
  6. brava elena, che occhio, che scatti! complimenti davvero. coltiva questa passione, perche sei proprio portata.
    maggie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie da parte mia e soprattutto da parte di Elena!

      Elimina
  7. bellissimi!!! complimenti a mamma e figlia!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Regine e Principesse ai tempi della globalizzazione

Mammablogger? No, Bloggermamma!

Staffetta di Blog in Blog: Sliding Doors