Una soddisfazione e... la presentazione di un blog di... fotografia

La Caccia al Tesoro blogghesca di MammaFelice prosegue e io cerco di stare al passo, anche se arranco un pochino, come mio solito, ma mantengo immutato l'entusiasmo per le tante iniziative che popolano quella parte di blogosfera, che mi capita di frequentare, nei rari momenti liberi della giornata.

Capita poi che, come oggi, che è il mio onomastico (S. Cristina) io abbia ricevuto in regalo una bella sorpresa da Elena del blog

Grazie a lei ed al suo blog infatti, ero venuta a conoscenza di  questo contest letterario: scrivere una favola con due simpatici protagonisti Lino il cavalluccio marino e Tina la tartarughina, opera della stessa Elena.
Ebbene proprio oggi ho saputo che la mia favola assieme a tante altre, tra cui quella della mia bimba, farà parte di una raccolta, di un e-book a scopo benefico, come potete leggere qui !
E' stato proprio un bel regalo di onomastico e non potevo non condividere la mia soddisfazione con voi. Naturalmente, quando uscirà il libro sarete i primi a saperlo :)

Ma torniamo al tema del post che mi frullava in mente già da qualche giorno, ma che solo ora riesco a scrivere.. I blog da scovare questa volta sono blog di fotografia.


Ebbene io ho preso l'interpretazione più ampia, non un blog specifico di fotografia, ma un blog che, attareverso le foto esprime la felicità di fare qualcosa...
Perchè dopo aver già parlato di Valentina nella puntata sui blog di viaggio qui e Valentina è anche una fotografa strepitosa, ho iniziato a pensare al fatto che una foto non solo può essere tecnicamente buona e visivamente bella, ma deve anche trasmettere qualcosa, la voglia, ad esempio, di andare in un posto, di condividere un sentimento oppure di.... cucinare/mangiare qualcosa.

Ecco perchè il blog con le foto che preferisco è quello di Marianna:

Menta e Liquirizia è un blog di ricette, ma credetemi le sue foto sono così belle, così reali, che ogni volta mi viene la tentazione di allungare la mano per assaggiare una delle sue prelibatezze. Non essendo fattibile lo scippo-on line mi tocca cucinarle le sue ricette, per poterle assaporare, non c'è nulla da fare!
Le ultime a centrare il mio palato attraverso il nervo ottico sono state le zucchine ripiene di bulgur e olive nere che trovate qui e che abbiamo assaggiato sabato... ottime.

Ma poi mi vengono in mente le farfalle con pomodorini e capperi o la deliziosa torta di fragole  che sono ormai entrate in pianta fissa nella mia personale raccolta di ricette.

Questo blog risponde punto per punto alla mia idea di cui sopra: le foto sono la cosa che ti colpisce, che non può lasciarti indifferente, per la loro tecnica, per la loro bellezza, per il loro celare passione, aromi e colori, proprio come se fossero permeate dallo spirito e aggiunte in appendice alle pagine di Afrodita di Isabel Allende, uno dei miei romanzi preferiti.

Spero di avervi incuriosito :)

Buona serata e buona continuazione di settimana a tutti!

Commenti

  1. Mentre stavo scrivendo il post, ho ricevuto il premio Versatile Blogger da Laura del blog http://bimbiuniverse.blogspot.it/. Grazie!!! Appena possibile scriverò il post. Un altro regalo per l'onomastico, che felicità :)

    RispondiElimina
  2. Non so davvero come ringraziarti!!! E' bellissima la sorpresa che mi hai fatto, quello che hai detto e scritto, davvero, io non credo di meritare tanto! Grazie di cuore! Un abbraccio Cristina

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Regine e Principesse ai tempi della globalizzazione

Mammablogger? No, Bloggermamma!

Staffetta di Blog in Blog: Sliding Doors