“Presentami un blog”: la caccia al tesoro di Mammafelice

Il mare ci piace d'inverno, come dicevo qui come pure a settembre , ma, soprattutto, a me e a bimba piace ora, d'estate!
Ecco perchè il nostro blog si tuffa tra le onde fresche e, tra una nuotata e una raccolta di conchiglie, trova il tempo di partecipare, indossando il suo "costume da bagno" nuovo di zecca, alla caccia al tesoro di Mammafelice ,


perchè non c'è cosa più bella in merito all'esperienza da blogger di "conoscere persone nuove, allargare i propri confini, invitare altre persone a cena e rimescolare le carte", come ben spiega proprio Mammafelice qui .

Il blogghetto con questo post si rinnova un pochino, ma soprattutto, come potrete notare nella presentazione non è più solo il mio blogghetto, ma ufficialmente il blogghetto mio e di bimba.
Elena, la piccola fotografa che ha regalato e continua a regalare a questo spazio immagini davvero belle (e sì sono una mamma orgogliosa) come questa, tanto per farvi un esempio, qualora fosse la prima volta che passate di qui:


ora ne fa parte a pieno titolo.

Naturalmente bisogna far bene le presentazioni quando si inizia un gioco assieme e allora ecco qua, quasi fosse un piccolo riassunto delle puntate precedenti con lo sguardo al futuro, perchè nonna mi insegnava a guardare sempre avanti, che indietro è una perdita di tempo :)

Carta d'identità: mi chiamo Cristina (anzi in realtà sarebbe Maria Cristina), ho un certo numero di anni che disgraziatamente hanno il difetto di aumentare, ma lo spirito è sempre fanciullesco e così resterà, garantisco, perchè sogni, fantasia, immaginazione e quel "sorridi che la vita ti sorride", mantra di nonna e anche mio,  non mi abbandoneranno mai...

Ma come dicevo ora c'è anche Elena, otto anni di pura energia creativa e vitale.

Nome del blog e obiettivi: il nome è un po'lungo, lo so, ma non deve catturare come uno slogan pubblicitario. Nasce come omaggio a due capisaldi importanti della mia vita, mia nonna Giuseppina che è il faro del mio cuore e la mia città, Udine, che amo immensamente perchè è la mia città natale, perchè è legata alle vicende belle della mia esistenza.
Il blog nasce il 4 novembre 2010 perchè avevo perso il lavoro e dopo aver scritto e pensato a lungo per altri, desideravo scrivere e pensare un pochino per me!
Scrivevo infatti qui presentando questo spazio:

"Un viaggio nel tempo, grazie ai ricordi di nonna, un viaggio attraverso la “mia” Udine, che, come ogni città in Italia racchiude tanti tesori incantevoli, un viaggio nei sapori e nei colori, una storia fatta di momenti da raccontare a chi avrà voglia e tempo di leggere,ma, soprattutto, alla mia bambina, la piccola Elena dai grandi occhi vivaci e curiosi".
Un buon motivo per seguirmi: perchè vi piace quello che scrivo e io scrivo di un po'di tutto, perchè non sono una mamma-blogger, ma una blogger-mamma come racconto qui e passo allegramente dal fare una torta con mia figlia qui al partecipare con soddisfazione ad un evento modaiolo qui , dalla cucina al bricolage ...
Due post che vale la pena leggere: non è una scelta facile, ma direi questo perchè grazie ad una splendida staffetta fra blogger ho avuto l'occasione di parlare non solo di Udine, ma di tanti altri posti carini qui dalle mie parti e poi questo perchè grazie al mondo dei blog una certa principessa ha avuto una festa di compleanno memorabile...
Mi trovate su FB qui:
e poi "Nella cucina di Nonna Pina" qui:
nel gruppo Mamma la scuola! sempre su FB qui:
e su Twitter qui:
Indirizzo RSS feed (che non so bene cosa sia..):
Ora sto anche cercando di capire anche come funziona Instagram, ma datemi tempo :)
Vi saluto dal mio momentaneo esilio in quel di Verona lasciandovi il rimando ad un ultimo post, perchè dopo tanto parlare di tecnologia, social network e affini è bello ripensare a qualcosa di semplice e leggero come l'aquilone, leggete qui chiudete gli occhi e lasciatevi trasportare dalla brezza su questo mare cristallino...
Passate a trovarci sarete i benvenuti, vi aspettiamo, perchè oggni commento che lasciate è per noi una piccola grande gioia e vi ringraziamo in anticipo per il tempo prezioso che ci regalerete!
Buona settimana da me e dalla bimba fotografa e ancora grazie a Mammafelice!!
La foto della farfalla è di Elena.

Commenti

  1. Ciao Cristina.... ehm.... Maria Cristina..... ci ritroviamo anche qui. Seguirò la tua seconda tappa per vedere chi mi farai conoscere. Bello il blog rinnovato, molto più fresco e luminoso. Ciao Simona

    RispondiElimina
  2. Certo ho già un'idea in mente.. Una delle cose che vorrei è avere più tempo per scrivere, ma non sempre riesco a trovarlo, per questo sono sempre lì a rincorrere.. Partecipo di slancio e poi non è sempre facile tenere il passo. Sono felice che tu mi segua cara Simona, anche perchè questo ha reso possibile il fatto che si incontri stasera!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacciono tanto questi incontri reali nati sul web!
      Salutoni ad entrambe!

      Elimina
    2. Grazie Dalia, anche a me piacciono un sacco e spero di avere occasione di farne ancora :)

      Elimina
  3. Serata davvero speciale. Sono proprio contenta anche da una cosa prosaica come i corsi può nascere qualcosa di veramente, bello, interessantev e coinvolgente come incontrare una blogger e scoprire di non essere affini solo nel mondo virtuale, ma anche in quello reale. Grazie a Simona del blog http://www.simonaelle.com/per questa bella serata e a Dalia del blog http://mammachecasa.blogspot.it/ che ci ha fatto incontrare, suggerendoci la vicinanza :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ups, leggo solo ora, ho commentato sopra! :)
      Felice di sapere che avete passato una bella serata! (anche se ,mi avrebbe fatto piacere essere li' con voi!) :P

      Elimina
    2. Ciao Dalia e ciao Cristina...... una bellissima serata, di quelle che ci si ricorda di avere un marito e dei figli solo perchè si sta raccontando di loro ...... nel senso che i racconti sono partiti a raffica e si entra in un'altra dimensione.......si perde quasi la cognizione del tempo. Il giorno dopo sono quasi un po' stordita perchè mi sembra di aver vissuto qualcosa di irreale e magico. Direi che due incontri su due hanno avuto esito positivo.... ora vederemo il terzo.... se ci sarà....sarai forse tu Dalia? Mah!! Ciao un bacio ad entrambe, Simona

      Elimina
    3. Stesse sensazioni, Simona, bellissimo :)

      Elimina
    4. Perche' no, Simona?
      Prima o poi....! :D

      Elimina
  4. Ciao :)
    Mi ero persa il "viaggio nel tempo"....
    Le nonne sono sempre dei capisaldi, e la tua citta' ti lega alla terra.
    Bacioni

    RispondiElimina
  5. che invidia che mi fate!! :-)
    Mi piace leggere le presentazione dei blog da me seguiti più di quelli sconosciuti!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Regine e Principesse ai tempi della globalizzazione

Mammablogger? No, Bloggermamma!

Staffetta di Blog in Blog: Sliding Doors