I colori dei miei viaggi

Ho deciso di dare il benvenuto al mese di giugno partecipando a questa iniziativa di Monica del blog Viaggi e Baci perchè sono giornate intense e pensare ai viaggi aiuta a svagare la mente.

Per animare il variegato mappamondo di Monica ho scelto assieme ad Elena, che è l'autrice delle foto, tre colori rilassanti:

il BIANCO...



del Castello di Miramare.
Situato su un promontorio alle porte di Trieste, fu fortemente voluto da Massimiliano d'Asburgo (fratello dell'imperatore Francesco Giuseppe e cognato della celebre Sissi, alias Elisabetta di Baviera) per risedervi assieme alla consorte Carlotta del Belgio. Purtroppo Massimiliano vi abitò ben poco, perchè fu ucciso dai ribelli in Messico, dopo la sua breve parentesi come Imperatore di quel lontano paese. Il Castello contiene ancora gli splendidi arredi, è circondato da un lussureggiante parco ed è sede di una riserva marina protetta. Un luogo davvero incantevole.

L'AZZURRO...


del mare di Bibione.
Lo so, non sono i Caraibi, ma nella zona del faro, non troppo turistica, si respira tutta quell'atmosfera da "Adriatico Selvaggio"... E' un luogo dove lasciar veleggiare i sogni...

Il VERDE...


della campagna polacca.
Qui siamo nelle vicinanze della località termale di Szczawnica, situata nella Piccola Polonia a circa due ore da Cracovia... Ricordi di un viaggio avventuroso e di un bel matrimonio :)

Prima di salutarvi vi lascio anche tre link per maggiori approfondimenti:

http://www.castello-miramare.it

http://www.comune.oliveto-citra.sa.it/Citta_Gemellate/szczawnica.htm (qui c'è una buona descrizione in italiano!)

Buon fine settimana a tutti e grazie ancora a Monica per questa bella e colorata idea!!

Foto: Elena

Commenti

  1. la seconda molto particolare e l'ultima rilassante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il viaggio in Polonia è stato una grande avventura, ma i paesaggi erano sorprendenti!

      Elimina
  2. Sei un mito Cristina!!!
    Bibione ... e chi l'avrebbe mai detto?!?!
    Inutile dirti che ci ho passato tutte le mie vacanze da bimba, anzi ci sono andata tutti gli anni, dai 2 mesi di vita fino ai 19 ... che ricordi!
    E grazie ancora di aver partecipato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai!! Io ci vado ancora da oltre 30 anni! Partecipare alla tua iniziativa è stato davvero un grandissimo piacere :)

      Elimina
  3. Ciao Cris, bellissime foto! Brava la piccola Elena :) Vado a leggermi i vecchi post, che in quest'ultimo periodo, tra il mio nuovo ruolo di consulente per l'allattamento ed i miei bimbi spesso ammalati, sono stata un po' latitante. Bacio e buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentornata Angela, spero che i tuoi bimbi ora stiano meglio :)Elena ti manda un bacino per il complimento!

      Elimina
  4. bellissime foto. Questo post mi è piaciuto un sacco! Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Adry, sono contenta che le foto e il post ti siano piaciuti. Dà un'immensa soddisfazione leggere l'apprezzamento dei propri lettori!

      Elimina
  5. Questa riflessione sui colori dei viaggi è proprio interessante.
    E mi vien da pensare: "Inaspettatamente Bibione".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì certi angoli di Bibione sono veramente inaspettati, cara Fà :)

      Elimina
  6. Mi piace moltissimo la terza foto!E una Bibione così non l'avrei mai pensata, brava!anche io ci ho passato un'estate memorabile, la prima con le amiche appena finito il liceo!Lunedì anch’io scriverò il mio post per questa iniziativa, sto ancora decidendo le foto da scegliere: è dura!!!!buon weekend!bacioni!

    RispondiElimina
  7. Cristina, bella scelta di foto :)
    Buon weekend a te e a Elena :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina, spero che anche tu abbia passato un buon weekend :)

      Elimina
  8. Ma Elena, quanto sei diventata brava. Fai delle foto bellissime. L'ultima in particolare, mi è piaciuta moltissimo!!! Un abbraccio a te e a mamma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Solema, da parte mia e di Elena che, come vedi, continua a coltivare la passione per la fotografia e ora sogna una macchina fotografica più professionale... Me l'ha chiesta proprio mentre stavamo preparando questo post.. Mi ha detto "mamma iniziamo a risparmiare i soldini?"

      Elimina
  9. E bbbrava la Elena, ormai chi la ferma più! Il castello di Miramare l'ho visto, giornate divertenti quelle passate a Trieste mille estati fa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Temerice, appena ho finire di scrivere qui, passo ad ammirare i colori dei tuoi viaggi ;)

      Elimina
  10. Cristina, mi sembrava strano non vedere un tuo post sull'iniziativa di Monica. La prima foto è bellissima. Ciao simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona, ultimamente ho poco tempo da dedicare al blog, perchè le mie giornate sono davvero strapiene di cose da fare, ma questa iniziativa non potevo proprio lasciarmela scappare, anche perchè mi ha aiutato con entusiasmo la mia piccola fotografa :)

      Elimina
  11. Un caloroso benvenuto alle mie nuove followers e grazie ancora per tutti questi bei commenti.In questi giorni sono lontana da casa per dei corsi di lavoro per cui la sera voi, cari lettori, sarete il mio rifugio e la mia dolce compagnia, ancora più del solito. Grazie di esserci :)

    RispondiElimina
  12. Foto dettagliate. Il mio viaggio a Bibione era buona. Sono contento che ti sia piaciuto anche.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Regine e Principesse ai tempi della globalizzazione

Mammablogger? No, Bloggermamma!

Staffetta di Blog in Blog: Sliding Doors