Mammablogger? No, Bloggermamma!

Questo blog non è un mommy blog, almeno non nel senso più immediato del termine. Così come non è un food blog, o un blog di viaggi o di foto o quant'altro.
Questo blog, come sapete, cari lettori, nasce dal mio desiderio di esprimermi, di creare qualcosa in cui dire qualcosa su di me a qualcuno.
In cui raccontarmi in modo diverso, in un modo che esuli dal quotidiano, così semplicemente, seguendo l'ispirazione del momento.. Come se incontrassi una persona sul treno e si iniziasse a parlare e si scoprissero cose in comune.
Questo blog si ispira a nonna Giuseppina,


che per me è stata una seconda mamma, una maestra di cucina, una donna straordinaria che, assieme a mamma, mi ha insegnato ad amare le cose belle e soprattutto ad amare la vita in tutte le sue sfaccettature, accettandone ogni sfida, senza mai tirarsi indietro.

Questo blog, poi, come sapete, vuole farvi conoscere un po' meglio la mia città natale, Udine.


Piccola, ma bella, ricca di storia, cultura e tradizioni, aperta al futuro e al mondo, perchè città di confine, città di passaggio, che sa accogliere e farsi amare anche in poche ore..

E poi ci sono le foto della mia piccola fotografa, che sta coltivando la sua passione anche grazie a questo spazio a cui regala sempre piccole deliziose magie di colore come queste...




Eppure uno dei primi contatti che ho avuto con il mondo dei blog è stato con una mamma blogger, ossia la famosa Chiara di Machedavvero a cui sono seguiti quelli con altre mamme come Dalia , SerenaAngela ,  Adry e tante altre che vorrei incontrare, a cui un giorno mi piacerebbe stringere la mano, perchè è successo con Dalia ed è stato bellissimo :)

Ecco che, grazie al genio creativo e organizzativo delle mamme blogger nasce a Milano l'evento Mamma Che Blog Social Family Day , che si terrà a Milano il prossimo 9 giugno.





Un'occasione incredibile, tanto che, non solo se ne parla già moltissimo in  rete, ma c'è addirittura una lista d'attesa, tante sono state le prenotazioni per parteciparvi.

Una giornta per le mamme della rete, per passare dal rapporto virtuale a quello reale... Splendido!

Eppure se vero è che non sono una mammablogger, ma una bloggermamma quel giorno non mi sveglierò alle 5 per prendere l'unico treno diretto che ti permette di giungere da Udine a Milano in mattinata e non parteciperò a tutte le interessantissime occasioni di confronto... Non mi è proprio possibile.

Perchè sabato è l'ultimo giorno di scuola di bimba e c'è la recita...

Sì, Elena, c'è la tua recita, quella a cui ti stai preparando da un bel po', quella che mi hai raccontato, ma poco poco, perchè deve essere una sorpresa, quella a cui tieni tanto, tanto.

Mamma è lontana questa settimana, ma tornerà in tempo perchè te lo ha promesso.
Da Verona (dove mi trovo) sarebbe stato anche più facile arrivare a Milano, ma Mamma tornerà, perchè desidera ascoltare dal vivo la canzone che le hai cantato stamane al telefono, durante una pausa del corso.
Quel corso, che non è il primo e non sarà l'ultimo, che mamma fa anche per insegnarti che nella vita capita di tutto.
Può anche capitare di perdere il lavoro che ti piaceva tanto, per cui avevi studiato, per cui ti sentivi fatta apposta e dover ricominciare. Anche se ricominciare sopra i 35, non è come cominciare sopra i 25. E anche se quello che fai ora è completamente diverso, ma sai che lo fai per te, per bimba e per quell'altro della famiglia, quello alto, alto, quello che a te, Elena, piace assai... Ma piace anche a mamma, da dieci anni a questa parte.



Care mamme, non potrò esserci a Milano perchè devo stare appresso ai miei due tesori, ma vi auguro una straordinaria giornata e spero di leggere tanti vostri resoconti!

Lo so, è un post un po' così...a tratti sconclusionato, forse...ma avevo tanta voglia di scriverlo... e l'ho scritto!

Buona serata, cari lettori e grazie di esserci, ognuno di voi per me è un dono speciale :)

Cristina

Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Complimenti ad Elena per le foto; ma quanto sta diventando brava? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le piace tanto... Osserva sempre con attenzione anche i blog come il tuo, che fai foto splendide e cerca di imparare :)

      Elimina
  3. E hai fatto bene a scriverlo, cara. Perchè è bellissimo! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Cris, capisco bene quello che vuoi dire. Perché noi siamo così. Siamo mamme, vero. Ma siamo anche tantissime altre cose e i nostri blog, in fondo, sono il nostro specchio. Del resto, che cosa è davvero un mommyblog? Un blog che parla solo di come fare la mamma? Non credo. Un mommyblog deve essere anche questo, anche tutto quello che c'è dentro una mamma vera, come te, bella Cristina, amica di blog che spero tanto di incontrare, un giorno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io lo spero..chissà.. Intanto continuiamo a leggerci per sentirci vicine :)

      Elimina
  5. Un caloroso benvenuto alla mia 105esima follower :)

    RispondiElimina
  6. Che bello quello che hai scritto, io ancora non riesco (e forse non posso) aprirmi così tanto... Questo è il mio primo mom camp, non sono ancora totalmente entrata nella dimensione di blogger e forse anche per questo ci vado. Per imparare e rafforzare lo spirito in questa attività che mi piace un sacco ma non esce come vorrei.
    Comunque hai fatto bene a non esitare a scegliere le recita della tua bambina, sono emozioni che ti resteranno per tutta la vita e ti scalderanno il cuore... io a Natale mi sono rifiutata di fare le riprese video proprio per godermi ogni attimo, tanto poi c'era qualcuno per me che riprendeva tutti i pupazzetti, troppo teneri... Mi spiace solo non conoscerti di persona ma sono sicura che stiamo solo rimandando...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un fiume in piena di pensieri che mi ha spinto a scrivere, sarà la lontananza... Sarà che questo spazio ormai è una seconda casa.. Sii i miei occhi cara Tamerice, aspetto le tue impressioni :)

      Elimina
  7. hai fatto bene a scriverlo perchè trasferire i pensieri fa sempre bene!
    mi dispiace non poterti conoscere sabato ma, si sa le occasioni si trovano sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Laura poi non solo mi sono sentita meglio, ma sono stata proprio bene :)

      Elimina
  8. E' uno dei post piu' belli che tu abbia mai scritto. Perche' dice tutto di te e del tuo bel blog, e perche' e' proprio questo lo spirito delle mamme blogger!
    P.S. Grazie per le tue parole, sei dolcissima! Purtroppo anche io saro' assente all'evento, ma penso a tutte le mamme blogger che conosco e che ci saranno e allo spirito di condivisione che aleggera' laggiu'....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello rileggerti Dalia :) E grazie! Sarà bello seguire l'evento anche virtualmente attraverso i commenti delle altre mamme blogger, ne sono certa!

      Elimina
  9. anche la mia adorata nonna si chiamava Giuseppina. Era la mia maestra di vita: forte come una roccia, caparbia, ottimista, generosa, coraggiosa! Mi rendo conto che la rinuncia alla giornata di mammacheblog sia grande, ma penso davvero che la recita della tua piccola (e la sua voglia di esibirsi davanti a te) lo sia ancora di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le nostre nonne avevano molto in comune! E sì la recita sarà un momento importante, di crescita ed emozione per lei, ma ancora di più per me e non potevo assolutamente mancare :)

      Elimina
  10. Si, questo blog è davvero bellissimo, ricco della tua passione e del tuo amore...
    Le foto di ortensie sono bellissime!
    Buon fine settimana, Cristina.

    RispondiElimina
  11. Ma che sconclusionato! sgorga direttamente dal (tuo) cuore e pare una cascata che dallo schermo arriva direttamente al cuore (di chi legge)!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Regine e Principesse ai tempi della globalizzazione

Staffetta di Blog in Blog: Sliding Doors