sabato 28 gennaio 2012

Soddisfatta? Siiì, Q.B. quanto basta!

Nell'augurarvi una buona ultima domenica di gennaio, vi rendo partecipi della mia soddisfazione di questi giorni. 

Il mensile Quanto Basta FVG ha pubblicato una mia ricetta e ne sono davvero entusiasta!
Leggere il proprio nome stampato in calce al proprio articolo è davvero una stupenda emozione.

Nella prima parte racconto della leggenda dei 3 giorni della merla, che iniziano proprio domani. Questa tradizione mi ha fatto ricordare una delle ricette di mia nonna Pina: risotto con patate affumicato allo speck (di Sauris). Un piatto che può piacere sia ai grandi che ai piccini, con il suo gusto morbido e saporito, la cui preparazione è illustrata nella seconda parte.


Cosa ne dite?

Per fare un po' di pubblicità vi segnalo i luoghi in regione dove potete acquistare la rivista, ma anche le modalità per l'abbonamento..Trovate tutto indicato qui:
Oltre al mio articolo, anche gli altri sono davvero interessanti. 
Alle pagine 8 e 9, ad esempio, potete trovare le ricette dei crostoli (detti anche chiacchiere, frappe o simili, a seconda delle zone geografiche) senza glutine e senza glutine e lattosio;
alle pagine 14 e 15 c'è quella che considero davvero una bella iniziativa: un coupon che vi permetterà di ricevere o uno sconto o un omaggio particolare se lo presentate durante tutto il mese di febbraio (escluso il 14) negli 8 ristoranti stellati Michelin della regione Friuli Venezia Giulia. La promozione vale per le coppie di sposi o fidanzati, ma anche per le coppie di amici. 


Vi segnalo, inoltre, alle pagine 26 e 27 il racconto dell'attività dell'azienda vinicola Toblar srl affinatori di Ramandolo, gestita da due giovani fratelli davvero molto in gamba.. Visitate anche il sito http://www.toblar.it/ per scoprire di più su questo vino particolare e buonissimo.
E poi c'è ancora molto altro. Tutto sapientemente orchestrato dal direttore responsabile Fabiana Romanutti, che ringrazio di cuore perchè mi ha dato la possibilità di collaborare a questo bel progetto editoriale.
Buona domenica a tutti, cari lettori!!

15 commenti:

  1. Ebbene sì..oggi pomeriggio ho dormito un sacco...relax...

    RispondiElimina
  2. Eh si, e proprio bello vedere il proprio nome pubblicato a chiare lettere! E complimenti a nonna Pina! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dalia e buon inizio settimana!!

      Elimina
  3. Beh...che dire...complimenti!!!
    E...buon appetito! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, cara..Sono proprio contenta! Buon inizio settimana anche a te :)

      Elimina
  4. Complimentissimi :)che soddusfazione!!! :D

    RispondiElimina
  5. Un piccolo pensiero per te sul mio blog :)
    http://ale-ilmondodiale.blogspot.com/2012/01/riprendendo-le-fila-del-mio-blog.html

    RispondiElimina
  6. Ciao Cris e.. well done! Avviserò mia mamma che si procuri la rivista in duplice copia, una per lei e una per me:-)
    Se passi dal mio blog c'è un piccolo riconoscimento per te..
    Un bacione a te e a Elena!
    L.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So di essere ripetitiva nei miei commenti, ma grazie!!! Fammi sapere se tua mamma lo trova ;)

      Elimina
  7. Complimenti! é sempre piacevole avere dei riconoscimenti. Sei bravissima tesora!

    RispondiElimina
  8. Ciao Crisssssssss!!! Che bella nuova veste ha il blog! Mi piace;-) Complimenti per il riconoscimento! Scusa la mia assenza prolungata. Volevo ringraziare Mari per un indirizzo di Paris! Merci Marina, è bellissimo il posto! P.S. Peccato che il Museo di Scienze Naturali non aggiorni gli orari, ma la prox, oltre a mangiare nello stupendo restaurant "La Baleine", ci attrezziamo meglio per le diverse e strane aperture...;-)) Ciaoooooo...e au revoir!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vivi!! Che bello rileggerti..Ma voglio sapere di più..Soprattutto di Parigi :) Ti aspetto a commentare il nuovo post!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...