#Friuliartigiano ad EXPO 2015

Abbiamo quasi le valige pronte.
Per dove?
Milano e l'EXPO.
E sì perchè noi scegliamo quello che, probabilmente, sarà il fine settimana più rovente dell'anno per visitare il più discusso degli eventi italiani e planetari del momento.
Perchè proprio questa settimana?
Perchè è la settimana della nostra bellissima regione: il Friuli Venezia Giulia.
Perchè la Regione sarà presente anche al Fuori EXPO organizzato da Confartigianato in Via Tortona, 32, con una serie di eventi e un allestimento curato da Fabrica (Centro ricerche sulla comunicazione del Gruppo Benetton) - da stasera al 5 luglio.





Perchè ho potuto dare un mio piccolo contributo organizzativo alla serata del 4 luglio, in cui tante aziende del nostro territorio avranno occasione di farsi conoscere.
E ne sono orgogliosa.
Perchè se siete miei lettori e siete in zona Milano sarete i benvenuti e qui sotto potrete trovare l'invito ufficiale.



Grazie alla preziosa collaborazione con il team di FattoreMamma, ci saranno anche altre 5 amiche e mamme blogger all'evento di sabato:

BabyGreen
Blogmamma
Genitori Channel
Family Welcome
Robedamamma

Seguiteci sui social attraverso l'hashtag #Friuliartigiano e, se siete nei paraggi,
vi aspettiamo!

EXPO50 - UNA SERATA ARTIGIANA PER ASSAPORARE IL FRIULI A 360°

Una serata dedicata al sapere artigiano targato Friuli, quella che si terrà sabato 4 luglio presso l'area multifunzionale dell'Italian Maker Village di Confartigianato Imprese in via Tortona 32.
Nello spazio Fuori Expo, destinato ad ospitare le realtà artigiane italiane da maggio ad ottobre, il mandamento Friuli orientale di Confartigianato Udine organizzerà una serata per far scoprire alla città di Milano le proprie eccellenze, la propria storia e il proprio futuro.

Si comincerà alle 18.00 con l'aperitivo "Savors Artesans" presso lo Store delle Eccellenze "Made. Prodotto. Realizat. in Friuli", un concept store progettato dai designer internazionali di Fabrica, il Centro di Ricerca sulla Comunicazione del Gruppo Benetton.
Il progetto di comunicazione  cattura lo spirito del Friuli attraverso un approccio sensoriale, ispirandosi all’operatività ed alla produttività tipiche di questa vivace regione italiana. Il team internazionale di giovani designer di Fabrica, con la direzione artistica di Sam Baron, durante un viaggio di ricerca nelle colline friulane è andato alla scoperta delle radici di questa terra ricca di risorse. Pietra, legno, sedute e vite si mescolano all'interno di una spazio unico in zona Tortona che permette ai visitatori di immergersi nel cuore delle terre friulane.

Alle 19.30 la serata continuerà con la premiazione per i 50 anni del Consorzio della Pietra Piasentina: un gruppo di imprese che opera da mezzo secolo per la tutela e lo sviluppo di questo prezioso materiale, una pietra unica ed elegante conosciuta nel mondo intero. La Pietra Piasentina viene lavorata con passione ed esperienza dalle aziende stesse che ne curano l’estrazione in una piccola zona del Nord Est friulano; una pietra con una lunga storia che si presenta con un colore di fondo grigio, vene bianche e zone con tonalità tendenti al bruno.

La serata continuerà con un buffet dal menù tutto friulano, accompagnato dai famosi vini dei Colli Orientali del Friuli presenti anch'essi all'interno dello Store delle Eccellenze.

Poi vi racconterò come è andata.
Alla serata, all'EXPO e spero anche alla mostra su Leonardo.
Elena ha già la macchina fotografica carica :)

A presto!!!

To be continued...

Commenti

Post popolari in questo blog

Regine e Principesse ai tempi della globalizzazione

Mammablogger? No, Bloggermamma!

Staffetta di Blog in Blog: Sliding Doors