Cosa porto con me dall'anno vecchio...

Eccomi qua, loro sono di là sul divano, ridono si divertono, cose tra padre e figlia.
Così colgo l'occasione al volo per riprendere le fila di questo mio blogghetto.
L'inizio anno ha portato cambiamenti.
Una nuova avventura professionale è iniziata, accanto a tutto il resto e questo ha comportato una inevitabile fase di assestamento; una nuova organizzazione della giornata e della settimana.
Dentro di me mi dico che voglio fortissimamente continuare a fare tutto.. Tutto?? Ma tutto cosa?
Bè oltre al resto, alle mie tante vite parallele, anche questa.
Questa che è la mia vita da blogger.
E allora proprio perchè sono qui a riprendere un discorso, vi parlo di alcune cosette che mi stanno a cuore e che sono legate a questo mio piccolo mondo virtuale..
Che poi è un mondo immenso, che però se lo considero immenso mi dà un senso di vertigine, per cui preferisco vederlo dalla prospettiva bidimensionale della pagina che sto scrivendo.
Sono cose che mi porto in questo 2013 dall'anno vecchio. Sì perchè io non sono una che butta in toto e se son cose belle perchè avrei dovuto lasciarle là in quell'anno vecchio che sfuma, che già si definisce passato?

Nel 2012 ho partecipato, grazie alla straordinaria idea della grafica e blogger Elena Valli, alla realizzazione di questo e-book solidale.


Protagonisti Lino e Tina, un cavalluccio marino e una tartarughina che, nati dall'immaginario meraviglioso di Elena, si sono animati in svariate avventure.
Per l'esattezza 5 racconti "senior" usciti dalla fantasia di Valeria Campana, Celenia Ciampa, Anna Ferrari, Annamaria Renna e mia,
ma, soprattutto, tanti racconti junior, uno dei quali opera della mia Elena che, assieme a Giada Del Russo, Giulia Fontana, Lorenzo e Simone Garau, Stefano Grego, Davide Maganza, Ludovica Rispoli, Margherita S, Mariangela S, Melissa V, Christian Veneruso, Stefano Veneruso, Irek rendono davvero magica questa piccola grande opera.
Potete scaricare l'ebook sul sito di Siska Editore al costo di € 3,99.
Il ricavato andrà interamente devoluto alla Casina dei Bimbi Onlus di Bologna.
Ringrazio ancora di cuore Elena e Annalisa per la bella opportunità creativa e solidale al tempo stesso.

Cambiando decisamente tema, ma chi legge questo blog sa che qui si passa dalla scrittura, alla creatività, dalla storia, alle fotografie alle ricette..
Ebbene non potevo non portare con me in questo nuovo anno la collaborazione con il mensile Q.B. quantobasta Friuli Venezia Giulia.


Tra le sue pagine potrete scoprire tantissime cose riguardanti il gusto e il buongusto in Friuli Venezia Giulia e non solo. Troverete le ricette che mi ha ispirato la mia mai dimenticata Nonna Pina e da gennaio anche Elena..mmm... ma non voglio anticipare troppo.. Sorpresa!
Le indicazioni per sottoscrivere l'abbonamento le trovate qui.
Mentre se siete delle nostre parti qui trovate l'elenco dei punti vendita in regione, che è sempre work in progress.
Un grazie di cuore alla direttrice Fabiana Romanutti che ha creduto nel mio essere un po'anche foodblogger!

E le inizitive tra blogger?
Come non ricordarle? Sono bellissime e interessantissime: per conoscere e farsi conoscere.

Prosegue anche nel 2013 la Staffetta di Blog in Blog.


Il prossimo appuntamento sarà a breve, il 15 gennaio alle ore 9.00
Segnatevi l'appuntamento e se volete unirvi al gruppo per partecipare con il vostro blog potete farlo qui.
Qui invece trovate la pagina FB della Staffetta e qui i vari post con cui ho partecipato.

Fresca fresca è partita la terza edizione dell'iniziativa Fatti Conoscere organizzata da Rosa del blog Kreattiva.


La partecipazione è aperta fino al 31 gennaio e qui trovate tutte le modalità.

E poi c'è la disponibilità di Laura del blog Parola di Laura che ogni lunedì ci dà la possibilità di condividere i  link con i post dei nostri blog.


Cosa aspettate? Ogni lunedì: share your link! 

E poi...
Ma potevo lasciare nell'anno vecchio la spinta creativa dei Mercoledì dell'Arte ideati da Giorgia del blog Priorità e Passioni?


No certo, Elena non me lo avrebbe mai perdonato.
Qui trovate i nostri passati attacchi d'arte..

Così come non potevamo perdere l'appuntamento con Monica del blog Viaggi e Baci e il suo "Il Senso dei miei Viaggi"...
Questo mese non siamo riuscite a partecipare, ma qui trovate i nostri precedenti contributi e, cara Monica,  garantiamo fin d'ora la partecipazione alla prossima avventura.

La storia è passione sia mia che di Elena per cui non potevamo non seguire i Teachable Moments di Tiziana.


Abbiamo già fornito qualche contributo, come potete leggere qui e contiamo di aggiungerne altri nel nuovo anno.

Infine ha avuto un grande riscontro nell'anno vecchio e spero continui e migliori ancora di più nell'anno nuovo il gruppo che ho creato su Facebook sul tema della scuola.


"Mamma la scuola" mi ha dato davvero grande soddisfazione ed è stata una miniera di informazioni e di punti di vista interessanti.
Un grazie di cuore a tutti i partecipanti e un invito a chi fosse interessato a partecipare a richiedere l'iscrizione qui.
Grazie, grazie, grazie!

I due sul divano pare si siano addormentati..
Alla tv sta cantando una sosia di Anna Oxa e io digito veloce il mio saluto e l'augurio di una buona domenica, sperando di non avervi annoiato troppo con questo scatolone di notizie dall'anno vecchio a quello nuovo..

A presto cari lettori :)





Commenti

  1. .... gulp... e poi c'è la vita fuori da internet, il lavoro, la casa... Devi insegnarmi a far fruttare il tempo ragazza! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda in questo periodo sto saltellando tra una cosa e l'altra in stile gazzella. La parte di blogger la alimento perchè amo scrivere e perchè,avendo ora coinvolto anche mia figlia è una cosa che facciamo assieme. Non è facile. Io mi affido a carta e penna e compilo liste di ciò che devo fare, cercando di assegnare ad ogni cosa un grado di priorità e procedo..Poi però ci sono gli imprevisti, come la neve di oggi che era prevista, ma non a quota così bassa e invece..zut.. Buon inizio settimana e grazie di essere passata :)

      Elimina
  2. Quante belle iniziative e quanta buona condivisione. Grazie a te e alla tua pricipessa, la mia creativa preferita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu stai facendo dei biglietti favolosi e anche le roselline..un vero splendore. Sei una miniera di spunti e creatività, leggere il tuo blog ci arricchisce tanto me e bimba :)

      Elimina
  3. Ma quante iniziative e sono davvero contenta che Lino e Tina ti siano piaciuti tanto. Grazie della tua partecipazioni e..stay tuned che ci saranno presto novità.
    Ciao Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora grazie a te Elena e buon inizio settimana :)

      Elimina
    2. Tanto per non scrivere che hai piantato il seme della curiosità ;)

      Elimina
  4. Ma sei super indaffarata! Come fai?? Io riesco a incasinarmi per molto meno... brava, anzi brave, visto che anche i contributi di Elena!
    un bacione e buon anno a tutti voi:-) E congratulazioni per il nuovo impiego!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello rileggerti Linda, come stai? Buon proseguimento in questo 2013 anche a te e quando passi per Udine fammi sapere, così andiamo a berci qualcosa assieme e ci raccontiamo gli ultimi mesi :)

      Elimina
  5. Congratulazione per tutte le tue attività, sicuramente tanta energia deriva dall'amare quello che fai, brava!
    Un abbraccio, Loretta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lori, grazie!! Cerco di seguire le cose che mi piacciono, non è sempre facile, ma quando lo faccio mi sento bene,l'energia deriva anche da questo :)

      Elimina
  6. Excellent post. I was checking continuously this blog and I'm inspired! Extremely useful info specially the ultimate phase :) I deal with such information much. I used to be looking for this particular info for a very long time. Thanks and best of luck.
    Here is my page Enduit Exterieur

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you very much..It's so cute to know that you consider so interesting my blog :) Have a great new year too! And stay tuned :)

      Elimina
  7. Grazie mille, Cristina. Lino e Tina sono stati entusiasti di visitare il tuo blog,
    Annalisa

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Regine e Principesse ai tempi della globalizzazione

Mammablogger? No, Bloggermamma!

Staffetta di Blog in Blog: Sliding Doors