Alberi, ringraziamenti e rivelazioni...

C'è il sole!!! Dopo giorni di simil-inverno e tanta, tanta pioggia, il signor sole è riapparso a scaldare questa giornata di festa. Ringraziamolo sentitamente per il suo impegno!
Altro soggetto che ringrazio per l'impegno è la mia piccola artista in erba, assieme a cui ogni quindici giorni partecipo all'iniziativa di Giorgia dei "Mercoledì dell'arte"


Il tema di questo mercoledì era...l'albero, una personale interpretazione di questa creatura sorprendente che popola la nostra amata Terra e, che, come noi umani, si distingue in infinite varietà...

Elena, in omaggio alla sua passione per il mare, ha immaginato un albero di...corallo, direttamente per voi dalle profondità marine...


Il nostro secondo albero invece è un omaggio alla tecnica del mosaico-collage che nel nostro Friuli Venezia Giulia ha una tradizione che affonda le sue radici nella storia, con gli splendidi mosaici della Basilica di Aquileia, alcuni dei quali risalenti al II secolo d.C.
La tradizione storica è portata avanti con passione alla Scuola Mosaicisti di Spilimbergo, fondata nel 1922 e che gode di una fama internazionale, come potete leggere sul sito ufficiale qui .
Abbiamo realizzato con pazienza la nostra creazione...



Ritagliando tanti pezzettini di giornale... Il giornale è realizzato con la carta, che proviene dagli alberi e contiene tante notizie belle e brutte, colorate o in bianco e nero, come le nostre giornate. L'albero è un ponte ideale fra terra e cielo e con i suoi rami abbraccia idealmente l'ambiente circostante. Dagli anelli disegnati all'interno del suo tronco si possono trarre tante informazioni sulla storia passata del territorio in cui affonda le sue radici. Ecco quindi un'albero realizzato con i frammenti delle nostre vite, abbracciate dai suoi rami e portate idealmente dalla terra al cielo...


A noi è piaciuto molto..ora sto valutando dove appenderlo!

La vedete la farfallina che svolazza... questo blog è legato ai colorati esserini che colorano la bella stagione... Il contest "Sulle ali della Primavera" organizzato in collaborazione con Francesca resterà sempre nei miei pensieri, anche grazie ai post di Corie e Tamerice che mostrano il bel lavoro fatto da Francesca, la nostra artista delle farfalle

Sempre Corie mi ha omaggiata con questo graditissimo premio




che prevede una serie di "rivelazioni" sul conto di chi lo riceve... leggete di seguito...


Qual è la tua rivista di moda preferita?
Senza ombra di dubbio, Elle e non solo per la moda...

Chi è il tuo cantante/band preferito?
Qua la faccenda è difficile...Perchè io amo le singole canzoni, non un cantante in particolare... Mumble...Come omaggio alle sue origini friulane e al fatto che è una ragazza in gamba che si è costruita un successo planetario dico: Elisa

Qual è la tua You Tube Guru preferita?
Em...non so cos'è... ma mia figlia mi suggerisce Clio...sì quella del make up... la piccola è affascinata dalla reginetta del trucco...se le chiedete il perchè, vi risponde che ama il suo modo di giocare con i colori...

Qual è il tuo prodotto make up preferito?
Ecco, ma allora sono in tema... Gli smalti e gli ombretti... Non solo mia figlia ama i colori!

Dove ti piace vivere?
Al mare, senza ombra di dubbio.. I cinque anni di università trascorsi a Trieste e le estati a Bibione sono parte di me... Se poi dovessi pensare a un luogo fuori dall'Italia direi la campagna inglese...

Qual è il tuo film preferito?
Questa è veramente difficile... Ora in tv stanno dando C'è posta per te...uno dei miei film preferiti! Come il suo antenato con un giovanissimo e dolcissimo James Stewart, cioè "Scrivimi fermo posta" del lontano 1940, diretto da Ernst Lubitsch.

Quante paia di scarpe possiedi?
Non quante ne vorrei!

Qual è il tuo colore preferito?
Posso dire l'arcobaleno?

Giro il premio ad altre amiche bloggers... dovrebbero essere 10..per la precisione... ora vediamo...

Francesca di
Angela di
Dalia di
Giorgia di
Cinzia di
Gigia di
Tamerice di
Satoko di
Simo di
Silvia di
Valentina di
ups...fermatemi sono già a 11....
Ecco...una vera impresa..ma del resto i premi bisogna meritarli...e poi la cosa bella è condividerne la soddisfazione.
E una grande soddisfazione me l'ha regala Dalia del blog MammaCheCasa chiedendomi di collaborare alla realizzazione del suo post che mostra un lato del Salone del Mobile dedicato ai più piccoli... leggete e guardate qui .
E presto arriveranno anche i miei post su Milano... chiedo venia sto ancora sistemando le foto...
Buon 25 aprile a tutti!!!
Foto: Elena

Commenti

  1. Elena non poteva mancare. La mia giovane fedele artista che condivide con noi la sua bravura e creatività. Anche questa volta 2 bellissimi contributi per questo bel tema. Mi precipito ad aggiungervi alla lista
    Poi grazie mille alla mamma per questo premio. Pensiero graditissimo, non so se riuscirò a dar seguito a questa iniziativa ma sono molto felice di averlo ricevuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elena ringrazia come sempre dei tuoi complimenti (vedessi come le brillano gli occhi!) Per il premio non c'è nè scadenza nè obbligo solo la gioia di averlo condiviso...

      Elimina
    2. ...e la mia gioia è duplice: aver ricevuto un premio di stima e saper di quegli occhietti che brillano!

      Elimina
  2. Un salutone alla tua piccola artista e un grazie grande grande per il premio (ma quante domande sono?????).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì in effetti le domande sono tante, ma in fondo un premio è ancora più bello se richiede un piccolo sforzo per meritarlo ;) Comunque non sentitevi in obbligo, a me è piaciuto assegnarvelo per condividere la gioia che ho provato ricevendolo!

      Elimina
  3. Ciao Cristina! Siamo capitate qui da te per caso..come sempre! Di blog ne vedo tantissimi ..ma il tuo mi ha colpito per due motivi: anch'io sono nata a Udine e anche se non ci vivo sento un forte legame con questa città e ho anch'io una nonna Pina (oggi 91 anni!!!)!!!!! Dopo essere entrata poi ho scoperto un sacco di cose interessanti quindi ti seguirò con molto piacere ed attenzione! Noi siamo due creative ..se ti fa piacere fai un salto da noi! A presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenute!! Passero certamente a ricambiare la visita, intanto mando un abbraccio virtuale alle tua nonna Pina, ricordando con tanta nostalgia la mia...

      Elimina
  4. complimenti per il premio:)
    e che belli i tupi alberi, specialmente il secondo!

    RispondiElimina
  5. Complimenti per Elena. Sono davvero bellissimi. Sopratutto quello con i pezzettini...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riferisco i complimenti a Elena, cara Titti. Grazie di essere passata!

      Elimina
  6. Mi unisco ai complimenti per Elena e grazieeeee!!! se riesco scriverò il post tra oggi e domani!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Satoko, scrivi pure quando hai tempo, non c'è fretta :)

      Elimina
  7. Lo sapevo che io e Elena abbiamo un sacco di cose in comune! L'albero di corallo, ma che magia :) Siete troppo brave, tutte e due, vi adoro!
    Grazie Cristina, ti ringrazio di tutto cuore perché il tuo affetto nei miei confronti mi commuove. Sei una delle cose più belle che mi ha regalato il web.
    P.s.: Anch'io ho ricevuto la borsa dipinta da Francesca! Me l'ha mostrata mia mamma in web cam, non vedo l'ora di averla tra le mani per farmi una bella foto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le borse di Francesca sono volate qua è là proprio come le farfalle e questo mi rende davvero felice. Amo questo piccolo spazio, perchè amo le persone che lo visitano da quelle che leggono a quelle che commentano. Ogni vostra parola è un frammento prezioso che conservo gelosamente come un tesoro.

      Elimina
  8. Grazie per il premio Cristina, mi rende felice sapere di essere nei tuoi pensieri :) Tra l'altro è simpatico perchè mi "costringe" a raccontare qualcosina di me e uscire dalla mia tana di orsa.
    Gli alberi sono deliziosi tutti e due: il mare e i mosaici, temi affascinanti che riguardano anche me tra l'altro... mi spiace non essere riuscita a partecipare perchè anch'io avevo qualche idea ma non sono riuscita a concretizzarla. Un bacio a voi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! E sì, la cosa che è piaciuta anche a me stata proprio quella di essere costretta a raccontarmi un po'!

      Elimina
  9. Grazie topolotta!E che bella che sei ;-) grazie a questo post ora ti conosco un po' meglio!

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  11. Grazie cara Cristina per il premio :)
    lo apprezzo molto :D poi sopratutto riceverlo da una blogger che seguo e mi piace molto (compresa la figlia che è una piccola grande artista e che saluto) :)
    Io non sto più rispondendo a questi premi che mi assegnano perché negli ultimi mesi sn rimasta indietro e nn ho potuto scrivere dei post di risposta, quindi se nn rispondo alle domande è solo per nn creare un incidente diplomatico :P T RINGRAZIO CMQ TANTISSIMO :)

    RispondiElimina
  12. Perdonami per il ritardo ma sono più a spasso che davanti al pc ultimamente ;)
    Grazie mille, mi fa davvero molto piacere e tu sei sempre dolcissima!
    Grazie ancora! :)

    RispondiElimina
  13. Finalmente ho risposto qui ^^

    http://chicchecoccole.blogspot.it/2012/05/i-love-your-blog.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Regine e Principesse ai tempi della globalizzazione

Mammablogger? No, Bloggermamma!

Staffetta di Blog in Blog: Sliding Doors