S. Stefano in cerca della neve...

E di un vincitore per il giveaway di Cenerontola...
Ma andiamo con ordine che stasera la mia gola fa i capricci e mi sento un po' stanchina..uff..speriamo di non fare un Capodanno malatino..
Dunque, dopo aver trascorso il più classico dei Natali in famiglia, scartando i regali, mangiando, ridendo e trascorrendo ore serene con le persone che amiamo, il giorno di S. Stefano abbiamo deciso di fare una gita noi tre soli. Obiettivo: la ricerca della neve, che dalle nostre parti sta latitando parecchio assieme a compare freddo.
Infatti anche oggi sembrava più primavera che inverno. Certo la notte ghiaccia, ma... volete mettere lo spettacolo della natura innevata e silente durante il giorno?
Siamo andati a circa un'ora da casa, alle sorgenti del torrente Torre, ossia nell'alta Val del Torre.

Non c'era quasi nessuno, tranne noi, un paio di altri temerari, la neve e la natura brulla... Guardate un po' il reportage fotografico di Elena...

Il bosco ha proprio un' aria fatata e silente


La natura è imbrigliata nel ghiaccio, come in un incantesimo...






Uno sparuto funghetto, forse il riparo di un elfo...


Due esploratori tra la neve...


Il ghiaccio che ricama la roccia...


Il tramonto che infiamma il cielo...


Scesi a valle, ci siamo fermati ad Ara di Tricesimo per ammirare uno dei più grandi Presepi d'Italia di cui vi regaliamo qualche immagine... E se volete saperne di più potete leggere qui http://www.udine20.it/presepio-di-ara-di-tricesimo/






E infine...squillo di trombe...ritornate a casa abbiamo fatto l'estrazione del giveaway di Cenerontola!!!

E la vincitrice è...


Cara Fà, tantissimi complimenti. A breve riceverai la tua copia autografata delle avventure della Cene...
A tutte le partecipanti un grandissimo GRAZIE!! Spero che i vostri desideri si siano avverati o siano prossimi ad avverarsi e vi auguro che il 2012 porti tante cose belle..Lo so che c'è in ballo pure la fine del mondo, ma io sono sempre un'inguaribile ottimista! :)

Foto: Elena e Cristina

Commenti

  1. Grazie!!!!!!!!!!!!
    Che bello! Sono emozionata! Appena arriverà a casa lo leggerò con mio nipote e poi ne farò il mio cavallo di battaglia come lettrice volontaria presso le biblioteche della zona!
    Ieri sera con il coro abbiamo organizzato una bella serata sul tema delle acque delle nostre zone con poesie e testi in prosa in friulano di autrici e autori locali, proiezione di foto del nostro torrente e canti (anche inediti) sul tema dell'acqua: guardando le foto di Elena credo che vi sarebbe piaciuta.
    Ora ho un motivo per attendere con ansia la postina ;-)

    RispondiElimina
  2. Che magia, cara Cris! Mi è piaciuto molto il vostro reportage. Anch'io parlerò di neve, appena riesco a trovare un attimo :) E bravissima la piccola Elena fotografa!!

    RispondiElimina
  3. @ Complimenti Fà! Vedrai Cenerontola arriverà presto :)

    @ Sono proprio curiosa di sentirti parlare della neve, cara Angela!

    Dalle mie parti oggi era nuvoloso e piovviginoso..uff..io soffro quando il tempo è così...Vabbè la giornata lavorativa vera e propria è quasi terminata, tra poco sarò con la mia piccola nel calduccio di casa..mmm..che bella prospettiva :)

    RispondiElimina
  4. Uh,dimenticavo..benvenuta alla mia 74esima follower!! Grazie di esserci!

    RispondiElimina
  5. Mi manca la neve...quando ero piccola e trascorrevo il Natale nel paesino dove è nato mio padre, ai piedi del Gransasso c'era tutt'altra atmosfera! Ora che vivo vicino al mare invece...mi accontento delle tue bellissime foto!! :)

    Buon anno a te e alla tua bellissima famiglia! Vi auguro tanta gioia e serenità...

    RispondiElimina
  6. @ infatti, Saparunda, anche a noi mancava la neve..Però a me manca anche il mare, che d'inverno ha un fascino..lo ricordo quando studiavo a Trieste e lui (il mare) era lì ad aspettarmi quando volevo lasciar vagare i pensieri..

    Benvenuta anche alla 75esima follower!! Che bello..sono contenta, cari lettori, che il mio blogghetto vi piaccia :) Elena poi è entusiasta del suo ruolo di reporter!

    RispondiElimina
  7. Passando di blog in blog a curiosare un po' ho scoperto altre amanti della neve:
    neve letteraria qui: http://libriepopcorn.blogspot.com/2011/12/la-bambina-di-neve.html

    neve filosofica qui:
    http://strawberrymelrose.blogspot.com/2011/12/escursione-zen-zen-hike.html

    neve svizzera qui:
    http://thegirlwiththesuitcase.blogspot.com/2011/12/mercatini-di-natale-berna.html

    Passate e innevatevi virtualmente anche voi :)

    RispondiElimina
  8. Buongiorno! Speriamo che arrivi la neve anche a Udine! Magari dalla prossima settimana :) Sei anche su twitter adesso! Brava :) BUON ANNO NUOVO PIENO DI NOVITA'! :D

    RispondiElimina
  9. Ciao Cristina ti ho risposto sul mio blog...senti un po' mi spieghi cos'è questa Cenerontola? Scrivi fiabe?

    RispondiElimina
  10. @ Gioix grazie per la risposta..stasera mi applico e vediamo che succede ;) Io scrivo qualcosina, ma Cenerontola è opera di un altro blogger che si chiama Davide Nonino. La nostra principessa non convenzionale ha un suo sito qui: http://www.cenerontola.it e a me e alla mia bimba è piaciuta così tanto che abbiamo deciso di farla conoscere anche qui tramite il giveaway che si è concluso da poco. Il blog di Davide è qui: http://www.paroleappiccicate.it/ Se vuoi leggere una mia favola la trovi nel Calendario dell'Avvento dei Piccolini Barilla. La raccolta completa è scaricabile sul sito qui: http://it.piccolini.com/ La mia è la favola di Tartina la tartarughina :)

    RispondiElimina
  11. Che bello anche io vorrei scrivere una fiaba...è difficile? Più che altro mi piacerebbe illustrarla visto che me la cavicchio con il disegno!! Beh grazie delle dritte mo' vado a sbirciare...e come hai fatto ad entrare nel mondo Barilla???

    RispondiElimina
  12. @ Gioix scrivere è la mia grande passione..La difficoltà di scrivere una fiaba sta nel rendere il linguaggio semplice, ma non banale. E poi non deve essere troppo lunga e questo per una come me, che scrive (e parla) parecchio costituisce una difficoltà.. Vorrei invece saper illustrare :) Magari potremmo fare qualcosa assieme che ne dici? Io scrivo e tu illustri così facciamo felici le nostre bimbe! Per quanto riguarda il Calendario, devo questa magica opportunità a Chiara del blog Ma Che Davvero? http://www.machedavvero.it/ Ho raccolto il suo appello, la favola mi si è materializzata nella mente ed è stata accettata..Non ti dico l'emozione!!

    RispondiElimina
  13. Nevica sul blog..che ne dite? Grazie a una nuova amica, ossia Gioix del blog http://il-the-delle-5.blogspot.com/ ho scoperto il blog di Iole http://iolecal.blogspot.com e mi sono innamorata del suo splendido "effetto neve" che trovate qui: http://iolecal.blogspot.com/2011/12/fiocchi-di-neve-che-cadono-nel-blog.html
    Una vera poesia :)

    RispondiElimina
  14. Ciao Cri, tantissimi auguri anche a voi, e grazie sempre perchè continui a passare! ;)

    RispondiElimina
  15. @ Grazie Satoko!!

    Sapete, cari lettori, oggi nonna, se fosse ancora qui, avrebbe compiuto 102 anni.Penso che le sarebbe piaciuto molto questo spazio e che sarebbe stata felice di conoscervi.Chissà se dove si trova ora può sbirciare lo stesso..Io penso di sì ed è questo uno dei motivi che rende questo blog così speciale..Buon ultimo giorno dell'anno a tutti!! Manca poco ormai..

    RispondiElimina
  16. Ups..mi ero persa un pezzo.. Auguri anche a Fà e Francesca :)

    RispondiElimina
  17. se non nevica a Udine almeno nevica sul blog che parla di Udine ;)

    RispondiElimina
  18. Che bella la neve! e che bello pensare che l'ispiratrice del blog ci guardi dall'alto!
    Ho preparato la frittata in crosta per il buffet di stasera :-)
    Ancora auguri!!!!

    RispondiElimina
  19. @ E' vero Gioix è proprio bella questa neve :)

    @ Grazie Fà, spero che la frittata sia stata apprezzata ;)

    Oggi primo giorno lavorativo del 2012..mmm..dall'anno vecchio mi sono portata un bel raffreddore, ma anche tante speranze che spero si concretizzino in questo nuovo anno..Cerco di mantenere invariato il mio ottimismo congenito, come racconto nella mia rubrica su Udine20 qui: http://www.udine20.it/mamma-2-0-un-po%e2%80%99-di-ottimismo-che-ne-dite/
    Buona giornata a tutti!!

    RispondiElimina
  20. E siamo a 76 follower!! Benvenuta Iole :)

    RispondiElimina
  21. Sono splendide queste foto Cristina! A me la neve piace moltissimo ma spero sempre che non nevichi... beh, si, e poi al lavoro come ci vado?? Quindi meglio di no:-)) Un grosso abbraccio e tanti cari auguri di buon 2012!!!!!!

    RispondiElimina
  22. La piccola fotografa ha un futuro nel mestiere!! Bellissime immagini, viene voglia di neve!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Regine e Principesse ai tempi della globalizzazione

Mammablogger? No, Bloggermamma!

Staffetta di Blog in Blog: Sliding Doors