Giveaway per un Natale da Principesse (e Principi) all'arrembaggio!

E dopo il compleanno del blog, mi sembra carino festeggiare anche il centesimo post!
In realtà confesso di essere in piena atmosfera natalizia e quindi l'idea di continuare a festeggiare con voi, cari lettori, mi piace un sacco. Quindi a stretto giro vi propongo questa nuova avventura.
Dovete sapere che...mmm... C'erano una volta una mamma e la sua bimba che schiacciando una sequenza di tasti magici sulla magica tastiera erano state catapultate in uno strano mondo, chiamato Virtuale. Nel mondo di Virtuale scoprivano ogni giorno tante cose interessanti e anche tanti amici e amiche che raccontavano loro altrettante storie. In uno dei loro viaggi mamma e bimba hanno conosciuto anche una vera principessa. Non ci credete?? Ebbene è così e il suo nome è Cenerontola. Sì proprio Cenerontola con la "o".
La Principessa Cenerontola nasce dalla mente creativa di Davide Nonino, autore del blog Parole Appiccicate che ringrazio in anticipo per la disponibilità a collaborare con questo mio piccolo mondo un po'reale e un po' fatato.


La nostra Cene abita in un castello in affitto alla periferia del villaggio, assieme al fedele Gatto con gli Stivali. Non è alta, nè bella , nè bionda, nè magra e non ha neppure gli occhi azzurri, ma è un concentrato di tale simpatia che non può lasciare indifferente nemmeno il più brontolo dei nani brontoli... E poi son certa che le sue strepitose calze a righe diverranno presto un must da  copertina su "La Fata Pettegola".
Per farla in sintesi, chiacchierando con lei, venuta in visita nella cucina di Nonna Pina abbiamo deciso di mettere in palio, per voi, che seguite le nostre avventure una copia del libro "Cenerontola principessa all'arrembaggio"


Che ne dite?? Ah già... Non vi ho ancora spiegato come partecipare..Che svampita! Nemmeno fossi la Fata Smemorina!


Dunque le regole le abbiamo studiate assieme a quel drittone del Gatto con gli Stivali, quindi sono a prova di...ma..non so..son più meno sempre quelle :)
Allora ricapitoliamo: per avere la possibilità di essere estratti dalle dolci manine della piccola principessa Elena e vincere una copia autografata del libro vi pregheremmo cortesemente di:
1) diventare follower di questo blog, se non lo siete già e passare per un'occhiata anche dal blog del principe Davide http://www.paroleappiccicate.it/  e al sito di Cenerontola http://www.cenerontola.it/

2) cliccare un "mi piace" sulle pagine Facebook di Ceneronotola https://www.facebook.com/#!/cenerontola
e Nella cucina di Nonna Pina
3) Condividere il più possibile in tutto il mondo di "Virtuale"
4) Lasciare un commento a questo post con i dettagli di condivisione e con la risposta a questa piccola domanda: cosa vorreste trovare sotto l'albero per Natale, o Principesse? (ma anche principi che qua vigono le pari opportunità!)
5) Vi lascio anche l'immagine di questo giveaway se vi va di metterla sul vostro blog o magari se fate un post dedicato, che a me e a Cene farebbe tanto piacere leggere:


Vi informo che Cenerontola ha promesso di decorare il suo albero di Natale nel castello in affitto con tutti i vostri pensieri e... chi sa mai...magari... forse.. perchè no... in fondo.. Se non si crede nei sogni in questo tempo di Natale quando farlo??
Quindi via..liberate i vostri pensieri, condivideteli con noi e..Come ogni favola che si rispetti avete tempo fino alla 23.59 del 24 dicembre.. Perchè poi, scoccata la mezzanotte, c'è sempre quel famoso rischio di ritrovarvi seduti su una zucca con i vestiti strappati e non è il caso di farsi trovare così da quel precisino di Babbo Natale...

Che ne dite? Partecipate? La Principessa Cenerontola, il Principe Davide, la Principessina Elena ed io..la Scrivana Reale vi aspettiamo!!! Forza Vere Principesse (e Veri Principi) del regno di Virtuale regalateci un pizzico dei vostri sogni!

Ps. Tanto per intenderci vi lascio la definizione di Vera Prinicipessa data dalla Cene: "Le Vere Principesse non sono quelle in copertina, quelle che vincono una prova o quelle che sono più famose. Le Vere Principesse siamo noi principesse nel cuore, quelle che ogni giorno nel loro castello cucinano (e fanno un sacco di altre cose) e si preparano a nuove sfide senza paura".

Buon 8 dicembre a tutti!!!

Foto: Grazie a Simona Meisser l'illustratrice di Cenerontola

Commenti

  1. ciao partecipo e condivido volentieri su fb:
    http://www.facebook.com/profile.php?id=100000538226239#!/profile.php?id=100000538226239

    fb: carmen rossi
    gfc: carmen
    jasminem2004@hotmail.com

    sotto l'albero di natale vorrei trovare un bel profumo chanel o dior..ma anche molta serenità e pace nel mondo!

    RispondiElimina
  2. Condiviso ovunque!
    Come mi piacerebbe vincere l'intera storia di Cenerontola per la mia Micro-principessa ballerina!

    RispondiElimina
  3. Partecipo volentieri! Per questo Natale vorrei ricevere un biglietto per il prossimo Gp d'Italia di F1!
    Ho condiviso sul mio profilo fb:
    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=321388834553935&id=1105518558
    flyqueen@hotmail.it
    Giusy Taccetta

    RispondiElimina
  4. partecipo e ho condiviso su facebook (Francesca Loveredhair)

    sotto l'albero mi piacerebbe trovare i biglietti per il concerto del mio artista preferito ^^

    mail piukina81@gmail.com

    RispondiElimina
  5. partecipo e condivido: https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=189131927845190&id=100002405035885
    prattico@inwind.it
    follower: clapratty
    sotto l'albero vorrei trovare proprio il principe azzurro;)
    ciaoo,tanti auguri a tutti voi^^

    RispondiElimina
  6. Condiviso su fb: Gensam Ginevra

    Sotto l'albero vorrei tanto trovare la richiesta di handicap e invalidità di mio figlio accettata dalla commissione oltre ad un Natale sereno per tutti!
    un abbraccio gensam

    RispondiElimina
  7. Cara Scrivana Reale, questa idea e questo post sono fantastici! Che bella che sei, con il tuo mondo meraviglioso di favole e principesse :) Condivido tutto e spero di riuscire anche a scrivere un post tutto per te!
    Io, per Natale, vorrei semplicemente vedere felici le persone che amo e magari ricevere ancora più amore da tutti loro. Bacio e buona notte :)

    RispondiElimina
  8. A proposito! La svampita sono io.... non ho detto cosa vorrei trovare sotto l'albero!
    Vorrei tanta gioia e serenita', per me e per quelli che mi sono vicini/lontani e che amo. E magari, perche' no, riuscire anche ad avvicinarmi a loro......
    Buon Natale a tutti voi, alla Scrivana Reale e alla Principessina!

    RispondiElimina
  9. ho condiviso su fb
    http://www.facebook.com/profile.php?id=1012941829&ref=tn_tnmn
    questa cenerontola mi piace un sacco!

    io e la mia pupetta non è che abbiamo particoalri desideri, per quanto mi riguarda mi basterebbe che ci fosse un po' più di serenità in famiglia. se proprio devo andare sul materiale allora mi piacerebbe un tavolo nuovo per la cucina. ah. non ci sta sotto l'albero. vabé allora non disdegnerei un ipad.
    la pupetta invece troverà una bici senza pedali e magari il set di tazzine e caffettiera.
    ciao!

    RispondiElimina
  10. adoro Cenerontola...grazie per questa possibilità! magari vincessi! ci provo! io vorrei semplicemente avere ancora e per sempre tutto ciò che oggi ho!condivido su f.b. ciao Amelia

    RispondiElimina
  11. Complimenti pwer il 100esimo post, non posso fare a meno di condividere!!! Quindi, si parte da FB e poi oggi pomeriggio, nano unenne permettendo, pubblico la notizia sul mio blog (sicuramentecologica.blogspot.com). E sotto l'albero di Natale... una torta ripiena di ispirazione e creatività per il 2012! Possibilmente dietetica!!! ;) Un abbraccio da una concittadina udinese!

    RispondiElimina
  12. nuova follower
    clikkato mi piace entrambe le pagine
    e condiviso nella sidebar del blog
    come regalo,
    una cosa non materiale
    come materiale invece
    ho appena terminato gli ombretti nei toni marroni, quindi un piccolo pensierino ben gradito.

    grazie ciao.

    RispondiElimina
  13. condiviso in tutto il web in cui sono registrata :)
    https://twitter.com/#!/Trilly1812
    http://trixpot.blogspot.com/2011/12/blog-post.html
    fb: Chiara Pietropaolo

    Cosa vorrei per Natale? Trovare una nuova libreria sotto l'albero, magari già piena di nuovi volumi da assaporare :)

    RispondiElimina
  14. Sono diventata fan delle pagine fb (Federica Ceci). Ho conosciuto Cenerontola da poco (allo stand del Ciliegio alla fiera più libri più liberi) ho letto le trame e le trovo geniali e divertenti.

    Sotto l'albero mi piace trovare sempre un bel libro, scelto con il gusto di chi me lo regala,cosi da scoprirne di nuovi e ampliare i miei gusti.Fu così che tanti anni fa la mia mamma mi regalo il primo libro di Harry Potter,incartato sotto l'albero,e da quel momento è stato amore ;)

    Ho condiviso sulla pag fb del mio blog:

    http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=152436831530144&id=205491856191253

    su anobii

    http://www.anobii.com/forum_thread?topicId=3178726#new_thread

    su twitter

    http://twitter.com/#!/LadyCooman/status/146139793158451200

    e sul mio blog http://libriepopcorn.blogspot.com/

    Buone feste a tutti ;)

    RispondiElimina
  15. Ma quanti bei regalo-pensieri si stanno materializzando sotto l'albero di Natale della Cene!!! Grazie!! Intanto questa notte dalle mie parti passa S. Lucia con qualche piccolo pensiero a riempir la calza che la principessa Elena ha appeso sulla porta..Una calza di lana a righe bianche e rosse in pieno stile Cenerontola :) La sentite anche voi la canzoncina?
    "Nella notte silenziosa,
    mentre dormi nel lettino,
    ecco giunger pian pianino,
    una fata assai graziosa.
    Con la gerla dei suoi doni
    la mandò S. Lucia
    a cercar per ogni via dove sono
    i bimbi buoni..."
    Buonanotte a tutti e a presto!! :)

    RispondiElimina
  16. Ciao Cri! Ogni volta che leggo il tuo blog c'è qualche novità! :D
    A questo giveaway riesco a partecipare! Ho condiviso sul mio profilo FB e sono diventata amica di Cene! ;) Incrocio le dita: mi piacerebbe proprio vincere il libro! Sotto l'albero vorrei trovare un mio libro illustrato ;P Va bene anche se il desiderio si avvera il prossimo anno :D Ciaoooo

    RispondiElimina
  17. ti ho conosciuta per caso e sono felice di partecipare sperando che la fortuna mi premi e ci sia un pacchetto in più sotto l'albero per me ;-)
    ti ho condiviso su kreattiva.blogspot.com
    sono già fans del blog di davide e di fb ora sono diventata anche tua
    incrocio le dita e ti auguro buon natale rosa.kreattiva

    RispondiElimina
  18. Ciao!
    Sono riuscita a diventare tua follower!
    ho cliccato mi piace su entrambe le pagine e ora cosa rimane?...i desideri!
    Ardua impresa, in questo periodo, come sai ho corso tanto, ho ottenuto delle soddisfazioni tanto attese, quindi non so bene cosa voglio ora... Certo vorrei tanta serenità per la mia famiglia, e di materiale...un album per le foto: ho deciso che non le archivierò più, ma mi imporrò di stamparne un pochine e sfogliarle, il che implica avere tanti momenti felici da ricordare!
    Ciao!

    RispondiElimina
  19. Io vorrei trovare il dremel 400 :)
    fb: caterina mariposina
    email maison-@hotmail.it
    nick follower: catymariposina
    condiviso
    http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=220498031361768&id=100001275778016

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Regine e Principesse ai tempi della globalizzazione

Mammablogger? No, Bloggermamma!

Staffetta di Blog in Blog: Sliding Doors