Lo shopping dei miei viaggi: ricordando il Fuorisalone 2012

Pensando al nuovo capitolo de "Il senso dei miei viaggi", la bella iniziativa di Monica del blog Viaggi e Baci , questo mese dedicata allo shopping, ho ripescato le foto che non avevo pubblicato relative alla passata edizione del Salone del Mobile di Milano.
Della mia esperienza al Salone avevo parlato qui e qui, ma queste immagini erano rimaste in una cartellina dispersa nel mio caotico desktop.
L'iniziativa di Monica prevederebbe la pubblicazione di tre immagini e in effetti in questo caso non si tratta nemmeno di immagini che si possano definire "da shopping" e ehm.. non sono solo tre.. anche se..
Spesso il mio shopping di viaggio è un window-shopping o un foto-shopping.
Mi piace cogliere il colore di un'idea.
L'idea in sè cattura la mia attenzione.
Passatemi l'iperbole, spesso mi piace catturare lo spirito di un oggetto piuttosto che possederlo.
Come nel caso del Salone e, soprattutto del cosiddetto Fuorisalone.
Perchè le immagini che vedrete si riferiscono a quest'ultimo.
A giorni inizierà l'edizione 2013 e spero di riuscire ad esserci anche quest'anno.
Altro motivo per cui ho rispolverato questi scatti.
Quindi un tuffo nel passato, pensando all'immediato futuro e soprattutto un regalo per Monica che tra l'altro questo mese potrete leggere anche sul sito di Donna Moderna, come lei stessa racconta qui.
Un brava a Monica e una buona visione a tutti voi..

Immaginatevi un fabbricato industriale che riprende vita..
Pullula letteralmente di gente incuriosita..


Grazie al design...

Conigli bianchi..

Delizie dell'arredo..


Sbuffi di colore..

Regni verdi..

Arredi originali...





E all'ingresso un amico gigante ad accogliere grandi e piccini..


E poi la magia tocca anche una vecchia officina poco distante...





E anche una moderna costruzione, forse un po'prosaica nelle sue architetture geometriche, trova guizzi di fantasia al suo interno..











Forse sono andata davvero fuori tema e le immagini sono troppe ma mi è piaciuto ripercorrere tanti sprazzi di semplice genialità..


Buon fine settimana e, per chi ci sarà, magari appuntamento a Milano..

E sul blog di Monica per scoprire il giorno 10 aprile il post riassuntivo sul tema..

Ah..Un indirizzo carinissimo di "shopping reale" in quel di Milano per pigiami e affini  è Zucca Stregata.. Torno ogni volta a cercarvi qualcosa di simpaticamente delizioso per Bimba :)

Alla prossima!

Foto: Cristina

Commenti

  1. Cristina, posso dartelo un bel bacione in fronte??? da friulana a friulana????
    Sei un vero tesoro ... grazie infinite per aver partecipato ancora.
    E ora ... muble muble, con tutte queste foto sarà ben difficile scegliere ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace un sacco partecipare alle tue iniziative!! Ricambio il bacione :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Regine e Principesse ai tempi della globalizzazione

Mammablogger? No, Bloggermamma!

Staffetta di Blog in Blog: Sliding Doors