Presentami un blog...straniero

Nuova tappa della Caccia al Tesoro di MammaFelice con la presentazione di un blog straniero.


La mia scelta, appena letto il tema, è caduta senza ombra di dubbio sul blog The Adventures of a Very Personal Chef la cui autrice, Giuseppina, è di origine italiana, ma vive, lavora e...cucina in Provenza. Come mi accade spesso l'ho scoperto per caso, girovagando nella rete, e ne sono rimasta affascinata sia per la bellezza delle foto che per la delicatezza degli accostamenti culinari.
Scoprire poi che l'autrice si chiama Giuseppina come la mia nonna e che la sua esperienza di vita è quella di una donna forte che non si è persa d'animo, amante del bello e del buono proprio come lo era nonna, me l'ha resa ancora più simpatica. Ecco perchè ve lo consiglio.
Di solito scrive in inglese, con qualche ritorno all'italiano di quando in quando.
Per iniziare la lettura vi segnalo due post   questo che ci riporta alla primavera e alla bontà delle erbe di campo e questo stupendamente estivo, da farti sentire il ronzio delle api operose, fra la frusciante, profumata lavanda e gli accesi papaveri rossi.

Nel concludere vorrei portare alla vostra attenzione, cari lettori, anche quest' altro blog: I Monologhi.
Lo definirei un fuori concorso, perchè la caccia al tesoro prevede un blog scritto in lingua straniera.
Questo invece è scritto in italiano da Titti una giapponese che vive a Osaka, innamorata dell'Italia al punto di raccontare il suo Paese proprio utilizzando la nostra lingua. Davvero una splendida opportunità per scoprire una realtà diversa e lontana, grazie alla scrittura attenta e delicata dell'autrice le cui parole sono lievi e aggraziate come i petali dei ciliegi che potete ammirare qui

Buona continuazione di settimana e buona lettura!

Commenti

  1. Che bei blog che sai trovare. Le immagini della Provenza sono incantevoli.
    Che brava che è Titti con la nostra lingua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rossella. E' vero Titti è proprio brava per questo ci tengo a farvela conoscere!

      Elimina
  2. Che bello poter scoprire nuovi blog anche al di fuori dei nostri confini :) io ne seguo molti americani, ma anche questo è molto carino :)

    RispondiElimina
  3. Grazie Cristina !!! Effettivamenente sono in pieno lavoro e non ho tempo di aggiornare il mio blog ( sarà per Settembre immagino ) Baci !!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla Giuseppina è stato davvero un piacere parlare del tuo blog. Buon lavoro e ci rileggiamo a settembre!

      Elimina
  4. Grazie Cris, la dolce Titti la conosco anch'io, ma approfitto del tuo suggerimento per dare un'occhiata anche al blog di Giuseppina! Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai ti piacerà, Angela. Baci e buona continuazione di vacanza in riva allo splendido mare che vedo sul tuo post!

      Elimina
  5. Grazie Cristina,
    non ho parole...
    Mi vergogno di non meritare la tua stima...
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La meriti tutta Titti, davvero!! Sono grata alla rete che ci ha fatto conoscere. Ricambio l'abbraccio e vado a leggere il tuo nuovo post. Quella fetta di cocomero mi attira assai :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Regine e Principesse ai tempi della globalizzazione

Mammablogger? No, Bloggermamma!

Staffetta di Blog in Blog: Sliding Doors