Benvenuto Agosto!!

Iniziare Agosto che è il "mio" mese (cioè il mese in cui cade il mio compleanno) con la pubblicazione su Udine20 dell'intervista ad Angela del blog http://thesirenbyangelina.blogspot.com/ è davvero una bella soddisfazione... Angela ci racconta la sua esperienza di mamma in Libano, per cui se volete saperne di più, oltre che visitando il suo blog, potete leggere (e commentare) qui:
Facendo un passo indietro, giovedì sono andata a Trieste per il dentista..uff..questa non è davvero una bella cosa...Lo diventa se si considera, che finito il supplizio dentale, ci si può concedere un giretto per la città prima di riprendere la via di casa.
E questa città, che amo dai tempi dell'università, riserva ogni volta sorprese e splendidi lati di sè...
Non ti annoia mai...
Immaginate ad esempio di girare l'angolo e trovarvi di fronte (o quasi) a questo yacht strepitoso in tutti i suoi 115 m di lunghezza

Si tratta del Luna del miliardario russo Roman Abramovich...

Poco più in là, non fa tenerezza la barca in stile Braccio di Ferro?


Certo nel confronto...


Ma a me piaceva un sacco Braccio di Ferro ;)

Come adoro il Molo Audace da ogni angolazione lo si guardi...


E Piazza Unità con i suoi palazzi...


Tricolore anche sui balconi!


E dietro la maestosa piazza?


Un'altra città, vivace e colorata




Con stradine dai nomi "tipici"


Che ti invogliano a restare per un piatto di spaghetti con le vongole...mmm...
Poi giri l'angolo e torni al mare...


Saluti il Castello di Miramare che scorgi in lontananza...


Ti volti e immortali casualmente un bel quadretto...

Ti incammini dando ancora un occhio al paesaggio


e portando con te la sensazione che, anche se per poco, "il naufragar è stato davvero dolce in quel mare"...


Buon inizio settimana e inizio Agosto a tutti!

Foto: esclusa la prima (collage di foto dal blog di Angela), sono opera mia :)

Commenti

  1. Dimenticavo...potete accedere al sito di Udine20 per leggere l'intervista anche cliccando sull'immagine della mia rubrica qui sul blog in alto a destra ;)

    RispondiElimina
  2. Oggi il nostro post ha lo stesso titolo :D che giorno cade il tuo compleanno? :) cmq..anche io preferisco il battello di Braccio di Ferro..tse... non saprei cosa farmene di quell'immenso yacht (opera di auto-convincimento) ahuhuauha inoltre, devo visitare il blog di the Siren :)

    RispondiElimina
  3. Stavo pensando la stessa cosa :) Il mio compleanno è il 16...E sì..roba da perdersi in quello yacht! Da Braccio di Ferro invece si sta vicini vicini ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao Criss! Scusa la mia latitanza...ma spesso mi riduco a scrivere a notte fonda..uffffiiii! Ma quanto è bella Trieste? Non sempre il dentista è qualcosa da dimenticare....;-) Comunque, ricordo di essere passata (da Trieste..non dal dentista;-)), mentre tornavo dalla Slovenia (Bled). Mi è piaciuta subito...poi il mare m'incanta ogni volta. Voi preferite essere "vcini vicini"? Io invece andrei sullo yatch di Abramovich...(è un tipaccio mezzo truculento...ma un bel calcio nel sedere e glu glu...adieuuuuuuu.... Ahahaha!!! Ceeeeeeeeerto che mi ricordo del tuo compleanno....hihihi!!! Mi sembra ieri che ti ho fatto gli auguri... Ho notato che sei passata per il mio FB!!! Sai? L'altalena mi è sempre piaciuta fin da bambina. Mi sembra di poter toccare il cielo;-) Giorgio mi ha fatto la sequenza di foto che hai visto... Era stupito da quanto ero felice;-) Ti abbraccio amica e ricordati di dare un bacino ad Elena da parte mia! Vivi

    RispondiElimina
  5. Ciao Vivi, che piacere leggerti! Sì Trieste è bella e tutta da scoprire, se non ci siete mai stati, cari lettori, inseritela nei vostri programmi di viaggio..assieme a Udine, ovviamente!

    RispondiElimina
  6. Trieste è una delle mete nella mia wish list (per ora davvera troppo lunga). Le tue foto sempre belle, non c'é che dire.

    RispondiElimina
  7. Ho sempre desiderato andare a Trieste...e dopo questo post ancora di più...

    RispondiElimina
  8. Corie, Saparunda quando decidete sappiate che potrete contare su una guida appassionata ;)

    RispondiElimina
  9. Oggi cade l'anniversario della strage della stazione di Bologna... Un orrore che non può essere dimenticato, perchè si tratta di una violenza senza senso che purtroppo continua a ripetersi, ad esempio in Norvegia. Vi segnalo la poesia di Roberto Roversi pubblicata sul sito di Repubblica qui: http://bologna.repubblica.it/cronaca/2011/08/02/news/mai_pi_mai_pi_mai_pi_-19905687/?ref=HREC1-2

    RispondiElimina
  10. Viste sia Udine che Trieste. A Udine ricordo soprattutto qualche seratina e un ristorantino famoso quanto rustico dove mi sono trovata benone... A Trieste poi ho fatto una vacanzina piacevolissima con la mia amica più cara. Belle sensazioni, mi piacerebbe tornarci.

    RispondiElimina
  11. Tamerice, fammi sapere se decidi di tornare :) E' bello leggere che i luoghi che ami hanno fatto bella impressione anche ad altri!

    RispondiElimina
  12. ma lo sai che dopo il trsloco volevamo fare un salto non non l'abbiamo mai vista!
    hai qualche dritta anche su dove dormire?

    RispondiElimina
  13. Madamadorè per Trieste mi informo e ti faccio sapere ;)

    RispondiElimina
  14. Inutile dire che anche Trieste rientrava nelle mie mete per emigrare! ^^ Allora il 16, eh? ;)
    Per me agosto significa che mancano due mesiiiiii!!!!

    RispondiElimina
  15. Grazie infinite Cristina! Ti abbraccio :-)

    RispondiElimina
  16. Pur avendola così vicina non conosco molto Trieste: ci sono andata poche volte e sempre con qualcosa da fare. Dovrò rimediare anche a questa carenza..
    Ho letto l'intervista e l'ho trovata decisamente interessante: apre uno squarcio su una cultura a me sconosciuta.

    RispondiElimina
  17. Scusate la digressione, ma Blogger crea delle parole di conferma piuttosto astruse che mi fanno sempre sorridere...

    RispondiElimina
  18. Ciao a tutte! Anche Udine...;-) Mi ricordo la piazza con quei due "giganti". Siamo anche andati a mangiare una pizza in un bel ristorantino, splendidi viali, una bellissima architettura.. e molto vicina all'Austria e quindi...Vienna!!! Infatti ci siamo fermati a Udine due gg per poi andare in Polonia. Ho letto che Udine è "come una volta", diventando spessissimo il set per tantissimi film in costume! Da rivedere!!!;-)))))) Bacio!

    RispondiElimina
  19. Eccomi, oggi fa di nuovo caldo e il desiderio di andare al mare è fortissimissimo!
    @ Satoko, vedi un po'come vola il tempo ;)

    @ Fà, potremmo organizzare una gita che dici?
    Anche a me è piaciuto fare l'intervista ad Angela, perchè scoprire e imparare a conoscere realtà diverse dalla mia è una delle cose che mi fa più piacere da quando frequento più assiduamente la rete..
    Le parole di conferma di Blogger sono tutto un programma, secondo me tra un po' ne ricaveranno un libro tipo "La psicologia di Blogger: dalle parole chiave ai post che scompaiono..."

    @ La piazza di cui parla Vivi e Piazza Libertà, una vera summa delle potenze che dominarono Udine nei secoli: la Repubblica di Venezia, Napoleone e l'Impero Asburgico... E' piccola, ma se vi capita, passate a darle un'occhiata. Se poi vi serve una guida.. :)

    RispondiElimina
  20. @ Angela buone vacanze e grazie di cuore a te***

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Regine e Principesse ai tempi della globalizzazione

Mammablogger? No, Bloggermamma!

Staffetta di Blog in Blog: Sliding Doors