Una ricetta e buone vacanze!

Ci siamo!!!
Le ferie alfin son giunte :)
Quindi ora vi lascio la ricetta veloce di una pasta buona e colorata e poi.... mare!!!
E ci si rivede fra un paio di settimane, con meno stanchezza e molti più progetti e sogni, perchè la vita è bella e val la pena di viverla con il sorriso, almeno cercare di farlo il più possibile.
Questa è la ricetta.
Tutto nasce da alcuni peperoni in padella avanzati.
Li avevo cotti semplicemente con un po' d'olio, sale, timo, 3-4 pomodori ciliegia che mi avanzavano e un cucchiaio di aceto balsamico.
Erano rimasti soli soletti.
Allora ho affettato uno scalogno e spezzettato un paio di fette di prosciutto cotto, li ho passati in padella con due cucchiai di olio extravergine di oliva mentre cuocevano le tagliatelle.
Alla fine ho versato il prosciutto e lo scalogno nella padella dei peperoni assieme alla pasta.
Qualche fogliolina di salvia e una spolverizzata di pepe e via!
Piatto pronto per la gioia degli occhi e dello stomaco.


Che ne dite?
Facile e veloce vero?
E ora solo mare nei miei pensieri...







Buone vacanze a chi parte e buon ferragosto anche a chi resta!
A presto :)

Informazione di servizio: il blog resterà chiuso per ferie fino al 25 agosto.

Foto: Cristina e Elena

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Regine e Principesse ai tempi della globalizzazione

Mammablogger? No, Bloggermamma!

Staffetta di Blog in Blog: Sliding Doors