mercoledì 28 dicembre 2011

S. Stefano in cerca della neve...

E di un vincitore per il giveaway di Cenerontola...
Ma andiamo con ordine che stasera la mia gola fa i capricci e mi sento un po' stanchina..uff..speriamo di non fare un Capodanno malatino..
Dunque, dopo aver trascorso il più classico dei Natali in famiglia, scartando i regali, mangiando, ridendo e trascorrendo ore serene con le persone che amiamo, il giorno di S. Stefano abbiamo deciso di fare una gita noi tre soli. Obiettivo: la ricerca della neve, che dalle nostre parti sta latitando parecchio assieme a compare freddo.
Infatti anche oggi sembrava più primavera che inverno. Certo la notte ghiaccia, ma... volete mettere lo spettacolo della natura innevata e silente durante il giorno?
Siamo andati a circa un'ora da casa, alle sorgenti del torrente Torre, ossia nell'alta Val del Torre.

Non c'era quasi nessuno, tranne noi, un paio di altri temerari, la neve e la natura brulla... Guardate un po' il reportage fotografico di Elena...

Il bosco ha proprio un' aria fatata e silente


La natura è imbrigliata nel ghiaccio, come in un incantesimo...






Uno sparuto funghetto, forse il riparo di un elfo...


Due esploratori tra la neve...


Il ghiaccio che ricama la roccia...


Il tramonto che infiamma il cielo...


Scesi a valle, ci siamo fermati ad Ara di Tricesimo per ammirare uno dei più grandi Presepi d'Italia di cui vi regaliamo qualche immagine... E se volete saperne di più potete leggere qui http://www.udine20.it/presepio-di-ara-di-tricesimo/






E infine...squillo di trombe...ritornate a casa abbiamo fatto l'estrazione del giveaway di Cenerontola!!!

E la vincitrice è...


Cara Fà, tantissimi complimenti. A breve riceverai la tua copia autografata delle avventure della Cene...
A tutte le partecipanti un grandissimo GRAZIE!! Spero che i vostri desideri si siano avverati o siano prossimi ad avverarsi e vi auguro che il 2012 porti tante cose belle..Lo so che c'è in ballo pure la fine del mondo, ma io sono sempre un'inguaribile ottimista! :)

Foto: Elena e Cristina

sabato 24 dicembre 2011

Idee last minute per la cena della Vigilia...

Questo post lo dedico alla mia amica Elisa, che vive nella (per me) lontanissima Arizona. Si tratta di alcuni suggerimenti per la cena della Vigilia che non richiedono molto tempo per la preparazione, sono facili da realizzare e deliziosi :)
Come antipasto proporrei le classiche capesante gratinate



di cui trovate la ricetta qui 
Ricordatevi che i gusci si possono lavare anche in lavastoviglie per utilizzarli in seguito. Se ne avete in più, potete, in questo caso, creare un centro tavola d'effetto: riempite una terrina di vetro con del sale grosso, disponetevi i gusci e accendetevi accanto delle candeline bianche, argento e oro...la vostra tavola si illuminerà in un attimo.

Come primo, io ho scelto le tagliatelle al nero di seppia e trota di S. Daniele (ma va benissimo anche il più classico ed internazionale salmone affumicato). Eccovi la mia ricetta:

Ingredienti

tagliatelle all'uovo al nero di seppia
100 g di trota di S. Daniele (o salmone affumicato)
panna (io utilizzo quella allo yogurt Yochef)
olio extravergine di oliva
aglio
semi di finocchio
sale
pepe rosa

Mentre portate a bollore l'acqua per la pasta, fate imbiondire uno spicchio d'aglio in circa due cucchiai di olio extravergine di oliva. Aggiungete la trota (o il salmone) a pezzetti.


Cuocete per circa un minuto e poi, dopo aver tolto l'aglio, versate la panna, alcuni semi di finocchio e pochissimo sale. Spegnete e lasciate insaporire.


Cuocete le vostre tagliatelle e poi fatele saltare con il condimento per circa un minuto. Servite ben calde guarnendole con grani di pepe rosa.


Se volete saperne di più sulla trota di S. Daniele leggete qui: http://www.infosandaniele.com/it/prodotti_tipici/regina_san_daniele.htm

Per secondo un pesce al cartoccio o cotto nel sale con semplici patate al forno vi consentirà di fare altro mentre lui cuoce tranquillo, ad esempio, elaborare un dessert per servire il classico pandoro (ma può andare anche il panettone) in modo originale, divreso dal solito.


Avevo spiegato la preparazione qui .
Che ne dite? Pensate possa andare? Prima di salutarvi e farvi gli auguri, vi lascio un suggerimento anche per la colazione del giorno di Natale


Assieme all'apertura dei regali, questi French Toast vi regaleranno un vero e proprio momento di dolcezza :)

Faccio a tutti voi care lettrici e cari lettori i miei più cari auguri perchè possiate trascorrere un Natale sereno assieme a chi amate..ah.. dimenticavo..c'è ancora qualche ora per partecipare al giveaway


Cenerontola aspetta ancora i vostri sogni da mettere sotto l'albero!!

Vi lascio con la foto che Elena ha scattato per farvi gli auguri... BUON NATALE***


Foto: Cristina e Elena

venerdì 23 dicembre 2011

Princess Birthday Party

Udite, udite, cari lettori erranti..
Il 21 dicembre si è svolto il P.B.P, altrimenti detto Princess Birthday Party.
La Principessa Fotografa ha compiuto otto anni e per l'occasione aveva invitato tante principesse dei regni vicini.
Era indispensabile organizzare un party consono a cotanta adunanza di coronate fanciulle.
Poichè la Principessa Fotografa percorre sempre più spesso le vie del Regno Virtuale, nei suoi viaggi si era fatta alcune idee ben precise, che la Scrivana Reale ha diligentemente annotato sul Libro dei Desideri Principeschi.
Per realizzare il tutto la Scrivana Reale ha chiesto aiuto a tre buone fate.
La Fata Wonder del blog Machedavvero , la Fata Stamperina e la Fata delle Torte del blog Maryoperedifantasia.
Ecco che allora le decorazioni sono state scaricate dal sito della Fata Wonder,


mirabilmente stampate dalla Fata Stamperina e accuratamente ritagliate da mani principesche


Indi debitamente posizionate dalla Scrivana Reale nei punti strategici della residenza....





La tavola imbandita ha fatto la gioia di grandi e piccini....





Ed infine dopo tanta trepidante attesa, come ogni principessa che si rispetti, anche la Principessa Fotografa ha avuto il suo castello...



E più di ogni altra cosa ha sentito forte e chiaro l'affetto di tante persone che hanno reso questo ottavo compleanno un dolce sogno avverato.

Un ringraziamento particolare da parte mio e di Elena alias Principessa Fotografa a...

Per le decorazioni:
Chiara del blog Machedavvero: http://www.machedavvero.it/

Per la stampa:
Elena e Juri della Blue Star System: http://www.bluestarsystem.it/
Per la torta e i cupcake:
Mary del blog Mary opere di fantasia :
E GRAZIE a tutti voi che con i vostri messaggi avete contribuito all'atmosfera gioiosa di questa festa.
Foto: Cristina e Elena

martedì 20 dicembre 2011

Un po' di cose prima di Natale...

Nell' ultimo periodo ammetto di essere stata un pochino latitante, cari lettori, ma ho una serie di attenuanti tipo...mancano 5 giorni a Natale...domani è il compleanno della mia piccola principessa e si ha da festeggiare adeguatamente...lavoro..tanto lavoro.. e la sera la catalessi è in agguanto.
Però ho tenuto monitorato il blog e anche i blog di tante amiche vecchie e nuove e ho gioito un sacco per le 17.000 visite superate i 73 followers raggiunti. Grazie a tutti!!!
Questo post è un po' riepilogativo, per cui abbiate pazienza, ma ci sono alcune cose che desidero scrivere e segnalarvi.
Il 14 dicembre ho partecipato alla divertente iniziativa organizzata da Chiara del blog Machedavvero ossia il


leaveamessageday e poichè Wonder non si smentisce ed è un vero vulcano di idee, proprio stasera ho partecipato pure al suo giveaway... Troppo carino!! Andate a vedere e leggere qui


Da un giveaway all'altro, ringrazio Polvere di Stelle che sta partecipando al mio giveaway e mi ha invitato a partecipare al suo che scade stasera...Per saperne di più potete leggere qui


C'è ancora tempo qualche giorno per partecipare al giveaway fotografico di Bismama e a quello natalizio di Raffaella - Baby Green... Senza dimenticare quello in corso su questo mio blogghetto: Cenerontola aspetta trepidante i vostri desideri fino alle 23.59 del 24 dicembre!!!


E poi, ma qui facciamo i molto seri, vi segnalo questa bella iniziativa tutta da seguire:


L'indirizzo del sito è: http://www.quandonasceunamamma.com/ e, come ci racconta Mammadesign che vi collabora qui è un luogo a misura di mamma ideato da Miss Chiaraluce

Prima di lasciarvi (ma prometto di tornare prestissimo) vi ricordo che Tartina la tartarughina


e le altre favole, tra cui quelle ideate o illustrate anche da nostre care amiche lettrici, vi aspettano nel Calendario dell'Avvento dei Piccolini Barilla.


Se cliccate sull'immagine in alto a destra, qui sul blog, ci arriverete in un balzo :)

Prima di lasciarvi e augurarvi una buonanotte vi suggerisco di passare da Titti per ammirare la luna rossa vista dal Giappone e da Angela per assaporare l'Avvento vissuto in Medio Oriente.

Pensatemi domani, mentre tengo a bada tante principesse ottenni...poi vi racconto..promesso :)

E voi cosa fate di bello in questa settimana pre natalizia?

Buonanotte!!



giovedì 8 dicembre 2011

Giveaway per un Natale da Principesse (e Principi) all'arrembaggio!

E dopo il compleanno del blog, mi sembra carino festeggiare anche il centesimo post!
In realtà confesso di essere in piena atmosfera natalizia e quindi l'idea di continuare a festeggiare con voi, cari lettori, mi piace un sacco. Quindi a stretto giro vi propongo questa nuova avventura.
Dovete sapere che...mmm... C'erano una volta una mamma e la sua bimba che schiacciando una sequenza di tasti magici sulla magica tastiera erano state catapultate in uno strano mondo, chiamato Virtuale. Nel mondo di Virtuale scoprivano ogni giorno tante cose interessanti e anche tanti amici e amiche che raccontavano loro altrettante storie. In uno dei loro viaggi mamma e bimba hanno conosciuto anche una vera principessa. Non ci credete?? Ebbene è così e il suo nome è Cenerontola. Sì proprio Cenerontola con la "o".
La Principessa Cenerontola nasce dalla mente creativa di Davide Nonino, autore del blog Parole Appiccicate che ringrazio in anticipo per la disponibilità a collaborare con questo mio piccolo mondo un po'reale e un po' fatato.


La nostra Cene abita in un castello in affitto alla periferia del villaggio, assieme al fedele Gatto con gli Stivali. Non è alta, nè bella , nè bionda, nè magra e non ha neppure gli occhi azzurri, ma è un concentrato di tale simpatia che non può lasciare indifferente nemmeno il più brontolo dei nani brontoli... E poi son certa che le sue strepitose calze a righe diverranno presto un must da  copertina su "La Fata Pettegola".
Per farla in sintesi, chiacchierando con lei, venuta in visita nella cucina di Nonna Pina abbiamo deciso di mettere in palio, per voi, che seguite le nostre avventure una copia del libro "Cenerontola principessa all'arrembaggio"


Che ne dite?? Ah già... Non vi ho ancora spiegato come partecipare..Che svampita! Nemmeno fossi la Fata Smemorina!


Dunque le regole le abbiamo studiate assieme a quel drittone del Gatto con gli Stivali, quindi sono a prova di...ma..non so..son più meno sempre quelle :)
Allora ricapitoliamo: per avere la possibilità di essere estratti dalle dolci manine della piccola principessa Elena e vincere una copia autografata del libro vi pregheremmo cortesemente di:
1) diventare follower di questo blog, se non lo siete già e passare per un'occhiata anche dal blog del principe Davide http://www.paroleappiccicate.it/  e al sito di Cenerontola http://www.cenerontola.it/

2) cliccare un "mi piace" sulle pagine Facebook di Ceneronotola https://www.facebook.com/#!/cenerontola
e Nella cucina di Nonna Pina
3) Condividere il più possibile in tutto il mondo di "Virtuale"
4) Lasciare un commento a questo post con i dettagli di condivisione e con la risposta a questa piccola domanda: cosa vorreste trovare sotto l'albero per Natale, o Principesse? (ma anche principi che qua vigono le pari opportunità!)
5) Vi lascio anche l'immagine di questo giveaway se vi va di metterla sul vostro blog o magari se fate un post dedicato, che a me e a Cene farebbe tanto piacere leggere:


Vi informo che Cenerontola ha promesso di decorare il suo albero di Natale nel castello in affitto con tutti i vostri pensieri e... chi sa mai...magari... forse.. perchè no... in fondo.. Se non si crede nei sogni in questo tempo di Natale quando farlo??
Quindi via..liberate i vostri pensieri, condivideteli con noi e..Come ogni favola che si rispetti avete tempo fino alla 23.59 del 24 dicembre.. Perchè poi, scoccata la mezzanotte, c'è sempre quel famoso rischio di ritrovarvi seduti su una zucca con i vestiti strappati e non è il caso di farsi trovare così da quel precisino di Babbo Natale...

Che ne dite? Partecipate? La Principessa Cenerontola, il Principe Davide, la Principessina Elena ed io..la Scrivana Reale vi aspettiamo!!! Forza Vere Principesse (e Veri Principi) del regno di Virtuale regalateci un pizzico dei vostri sogni!

Ps. Tanto per intenderci vi lascio la definizione di Vera Prinicipessa data dalla Cene: "Le Vere Principesse non sono quelle in copertina, quelle che vincono una prova o quelle che sono più famose. Le Vere Principesse siamo noi principesse nel cuore, quelle che ogni giorno nel loro castello cucinano (e fanno un sacco di altre cose) e si preparano a nuove sfide senza paura".

Buon 8 dicembre a tutti!!!

Foto: Grazie a Simona Meisser l'illustratrice di Cenerontola

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...