A volte ritornano...

Già, rieccomi. 
E' passato un po' di tempo, ma mi sono resa conto che, anche se tante cose sono cambiate, la mia voglia di scrivere è rimasta immutata. Ormai la comunicazione si è evoluta ulteriormente e, forse, i blog non sono più di moda, ma non ho mai seguito più di tanto le mode, quindi pace. 
Oggi è un venerdì e io sono nata di venerdì. 
E' il primo di settembre e io, ma non è per essere sempre bastian contraria, odio il mese di settembre. 
Il mio umore non è al massimo, ma forse è proprio per questo che mi sono finalmente decisa. 
Ho riaperto questa pagina, perchè non potevo più farne a meno. 
Mi leggerà qualcuno? 
Non è più questo il mio obiettivo. 
Ho solo, semplicemente, ineluttabilmente voglia di scrivere. 
In realtà non so bene di cosa, cioè non ho decisamente un piano editoriale, anzi, direi che non ho proprio piani. 
La Bimba quasi ragazzina che ha popolato per lungo tempo questo blog, ormai è una giovane donna, studentessa universitaria fuori sede. 
Il Frugoletto n.2 che l'altro ieri stava nel passeggino è un bimbetto alto e filosofo che sta per varcare, con voglia rarefatta, la soglia della terza elementare. 
Scriverò di ricette? 
Beh, ieri sera ho cucinato un risotto taleggio, pere e speck croccante che non era niente male. 
Scriverò di libri? 
Potrebbe essere, visto che, oltre alla passione per la scrittura, negli ultimi tre anni ho ripreso con grande entusiasmo quella per la lettura. 
Attualmente sono nel mezzo di due straordinarie saghe familiari: quella dei Florio (I Leoni di Sicilia) e quella dei Caskey (Blackwater) e non so dirvi quale delle due mi piaccia di più. 
Sono diverse per temi, periodi, genere, ma entrambe potenti, avvincenti e coinvolgenti. 
In definitiva penso che scriverò quello che mi sentirò di scrivere. In libertà. 
Perchè, almeno qui, voglio essere libera di far scorrere i miei pensieri, senza dovermi porre il problema di essere come si deve, di essere conforme, di essere come si auspica (poi da chi bene non si sa) che io debba essere. 
Ah... 
Porto gli occhiali adesso. 
Quindi ho pure una certa aura da scrittrice old style. 
Ho i capelli lunghissimi, ma forse - prima o poi- li taglierò di nuovo.
Quindi, cari lettori, se per caso ci siete e vi fa ancora piacere, siete nuovamente i benvenuti per un caffè virtuale e qualche riga di pensiero condiviso, qui in questo spazio senza pretese. 
Ci ritroviamo presto.
E come si dice in queste piazzette virtuali? 
Stay tuned :)

Commenti

Post popolari in questo blog

Regine e Principesse ai tempi della globalizzazione

Mammablogger? No, Bloggermamma!

Staffetta di Blog in Blog: Sliding Doors